Note di rilascio portale Sikuro

    • Risolta anomalia che affliggeva il suggerimento della variante contestualmente all’associazione di una risorsa ad un sito

    • Rimosse indicizzazioni errate del portale su Google

    • Risolta anomalia che affliggeva il download dalla sezione I miei siti

    • Risolta anomalia che affliggeva la numerazione dei badge di tipo QR code: il sistema ora assegna una numerazione progressiva per tenant e per tipo di badge

    • Risolta anomalia che consentiva la stampa di badge assegnati a risorse archiviate

    • Risolta anomalia che affliggeva la rinomina dei campi anagrafici e che causava il mantenimento dell’etichetta rinominata anche dopo aver cambiato tenant

    • Risolta anomalia che affliggeva l’eliminazione dei campi personalizzati

    • Aggiunta informazione riguardate la targa nelle e-mail di documenti in scadenza relative alle risorse di tipo Veicolo

    • Rilasciata funzionalità che permette, nei siti dove è attiva l’opzione di Conferma valutazioni, di inserire una causale di rifiuto in sede di conferma di una valutazione: tale informazione arriverà a mezzo notifica ed e-mail all’utente che ha effettuato la valutazione rifiutata

    • Rilasciata funzionalità per gestire i badge visitatori. Si rimanda alla sezione Glossario per una spiegazione approfondita

    • Risolta anomalia che affliggeva il download smart all’interno della sezione I miei siti

    • Risolta anomalia che affliggeva l’inserimento della data di scadenza di un documento utilizzando l’opzione Calcola da data di emissione: il sistema consentiva di inserire una data del passato rendendo comunque idonea la valutazione

    • Risolta anomalia che affliggeva l’import delle risorse mediante file Excel qualora il campo Seriale fosse composto da soli numeri

    • Risolta anomalia che affliggeva, all’interno della sezione Siti dove lavoro, l’assegnazione di una variante ad un macchinario qualora questo avesse tipi documento personalizzati

    • Risolta anomalia che affliggeva la forzatura manuale di una valutazione: ora il sistema non fa partire il ricalcolo automatico fino a che la forzatura non viene rimossa

    • Implementata notifica e-mail a seguito di modifica della password utente

    • Rilasciata funzionalità che permette, come utente, come fornitore e come subappaltatore, di rifiutare un invito

    • Rilasciata funzionalità per gestire i suggerimenti nell’impostazione di una specializzazione: quando si aggiunge una risorsa ad un sito il sistema, in base ai documenti presenti per la risorsa in questione, suggerisce le specializzazioni più pertinenti

    • Rimosso automatismo che archiviava un veicolo o un macchinario a seguito di una conversione (da veicolo a macchinario, o viceversa)

    • Eliminata colonna Azienda nella modale presente ne I miei siti - Fornitori - Risorse: questo permette di visualizzare immediatamente lo stato di idoneità senza dover agire sulla barra di scorrimento orizzontale

    • Risolta anomalia che inibiva l’accesso ad un utente qualora questo non fosse collegato ad alcun tenant

    • Risolte varie anomalie legate all’utilizzo dei filtri nelle colonne Tag

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzionalità di conversione dei veicoli in macchinari, e viceversa: ora la conversione avviene regolarmente

    • Risolta anomalia che affliggeva l’ordinamento dei Gruppi requisiti se eseguita mediante trascinamento

    • Risolta anomalia che permetteva di aggiungere, all’interno della sezione Siti dove lavoro, i propri tipi documento personalizzati anziché quelli del proprietario del sito

    • Risolta anomalia legata al download dei file e connessa al punto precedente

    • Risolta anomalia che permetteva di associare più badge del medesimo tipo (NFC o QR), per la stessa risorsa, nello stesso sito: ora, per il medesimo sito e per la medesima risorsa, è consentito associare associare un solo badge per tipo

    • Risolta anomalia che affliggeva il download dei documenti all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Migliorato il sistema di esportazione dei dati: l’Excel ora riporta il campo note relativo alla specifico contesto

    • Migliorato il sistema di identificazione dei tenant derivati, mediante l’aggiunta di un’etichetta per distinguere un tenant classico da un tenant derivato

    • Migliorato il sistema di propagazione: dopo la selezione dei siti su cui effettuare la propagazione, il sistema ora permette di proseguire il lavoro, senza dover attendere il termine della propagazione

    • Risolta anomalia che affliggeva, in alcuni casi, l’aggiunta e la rimozione delle specializzazioni all’interno dei gruppi di requisiti e dei requisiti di sito

    • Risolta anomalia legata all’associazione dei badge ad un sito: ora l’elenco propone, in tutte le casistiche, i badge non associati ad alcuna risorsa, ed i badge già associati a risorse solo qualora la risorsa sia già stata associata al sito

    • Risolta anomalia che permetteva di inserire più volte il medesimo requisito a parità di variante, creando duplicazione dei documenti richiesti

    • Risolta anomalia che affliggeva l’aggiunta di una specializzazione ad una risorsa: ora il sistema non aggiunge più i documenti relativi alla specializzazione anche alle altre risorse che condividono la medesima variante, ma la aggiunte solo alla risorsa specifica

    • Risolta anomalia legata all’ordinamento dei file all’interno dei documenti: ora l’ultimo file caricato viene mostrato in cima alla lista, e non più in coda

    • Risolte varie anomalie legate all’impaginazione dei verbali risorse

    • Risolta anomalia che affliggeva, in alcuni casi, l’esportazione dei badge, e che impediva la generazione del file

    • Aggiunti nuovi tipi documento di sistema

      • Documento d’Identità Datore di Lavoro 

      • Anga 

      • FER elettrico 

      • FER meccanico 

      • F-GAS Azienda 

      • F-GAS Patentino

    • Migliorato il testo dell’e-mail destinata ai fornitori e invitati ad accedere ad un sito: sono presenti indicazioni più chiare sui video tutorial e sui webinar a disposizione degli utenti

    • Aggiunta la possibilità di eliminare un invito effettuato verso un fornitore non ancora registrato, all’interno della sezione Lista dei fornitori invitati

    • Risolta anomalia che affliggeva il salvataggio dei giorni di preavviso per le notifiche relative alle valutazioni in scadenza, effettuate e ricevute

    • Risolta anomalia che impediva di effettuare il download del pdf dei requisiti di sito

    • Migliorata logica della tabella che mostra l’ultimo accesso effettuato da un utente al portale, all’interno della sezione Impostazioni - Utenti: la tabella ora indica anche data e ora di ultimo accesso allo specifico tenant

    • Rilasciata la funzione che permette, contestualmente agli export, di decidere quali colonne riportare nel file Excel

    • Modificata la frequenza di invio delle notifiche e-mail relative alle valutazioni scadute: ora la notifica arriva il giorno di scadenza e i successivi 7 giorni, dopodiché si interrompe

    • Aggiunta la possibilità di rinominare i campi di default delle risorse

    • Migliorata la gestione dei campi personalizzati delle risorse

    • Migliorata la composizione dell’e-mail programmata per le risorse idonee: ora vengono riportate anche le risorse non idonee, in una colonna dedicata

    • Aggiunto controllo formale sul campo indirizzo e-mail nella sezione delle figure aziendali, da valorizzare contestualmente alla creazione di un tenant

    • Risolta anomalia che affliggeva il widget Documenti da valutare: ora il widget conteggia solo i documenti che contengono almeno un file: i dati sono coerenti con quanto mostrato nella sezione Overview valutazioni. Sono esclusi i documenti con valutazione in attesa di conferma

    • Risolta anomalia che affliggeva la rinomina dei file durante il download e l’upload dalla sezione I miei siti - Fornitori

    • Risolta anomalia che affliggeva il contenuto della cartella compressa durante il download massivo dalla sezione I miei siti

    • Migliorato il sistema di propagazione ri-propagazione dei file: ora l’operazione viene eseguita in minor tempo

    • Aggiunta icona di caricamento per dare evidenza all’utente che è in corso un’operazione di propagazione o ri-propagazione di file

    • Risolta anomalia che impediva l’eliminazione di un invito verso un fornitore all’interno della sezione I miei siti - Fornitori - Lista dei fornitori

    • Modificato, per le licenze Standard e Smart, un testo all’interno della sezione La mia azienda - Tipi documento: ora non vengono più menzionati i Gruppi requisiti

    • Risolta anomalia che affliggeva la select nella sezione I miei siti - Accessi

    • Risolta anomalia legata all’import delle risorse: ora la tipologia viene correttamente applicata

    • Risolte varie anomalie che affliggevano i filtri all’interno delle tabelle

    • Corretto il comportamento dell’invio di notifiche agli utenti in caso di licenza disabilitata

    • Rimosso il pulsante che permetteva l’associazione delle risorse ad un sito all’interno della sezione Le mie risorse, sia nella schermata di elenco risorse, sia nella pagina di dettaglio di una specifica risorsa

    • Aggiunta colonna che mostra l’ultimo accesso effettuato da un utente al portale, all’interno della sezione Impostazioni - Utenti: il valore indica data e ora di ultimo accesso al portale, non allo specifico tenant selezionato

    • Risolta anomalia che affliggeva la notifica relativa alla forzatura di una valutazione

    • Corretti alcuni errori di testo che affliggevano le notifiche e-mail legate al flusso di invito ad un sito

    • Corrette numerose anomalie legate ai filtri ed all’ordinamento delle colonne nelle tabelle presenti all’interno del portale

    • Aggiunta la possibilità, laddove sono presenti tabelle (ad esempio, l’elenco dei lavoratori nella sezione Le mie risorse), di aprire ogni voce in una scheda diversa del browser. Per far questo, è possibile procedere in due modi:

      • Tenere premuto il tasto CTRL sulla tastiera e quindi utilizzare il tasto sinistro del mouse → la voce selezionata si aprirà in una nuova scheda, mantenendo attiva la scheda corrente

      • Premere la rotella di scroll del mouse → la voce selezionata si aprirà in una nuova scheda, e questa nuova scheda sarà quella attiva

    • Migliorata la gestione delle e-mail generate dal portale

    • Rilasciata la funzionalità di generazione del codice fiscale durante la creazione di un lavoratore: ora il codice fiscale si compila in automatico dopo che tutti gli altri valori sono stati inseriti

    • Rilasciata funzionalità di creazione e gestione dei Tenant derivati: si rimanda alla sezione Glossario per la spiegazione

    • Risolta anomalia legata alla rinomina dei file all’interno della modale, anomalia che riguardava i file con nomi molto lunghi e contenenti il carattere underscore

    • Risolta anomalia che affliggeva la ri-propagazione verso siti ai quali si accede in qualità di fornitore (Siti dove lavoro)

    • Risolta anomalia che affliggeva il download del file PDF di anteprima dei requisiti

    • Risolta anomalia che affliggeva alcuni tenant, ai quali mancava la variante Default nelle risorse

    • Risolta anomalia che, in alcuni casi, impediva l’aggiunta di un documento all’interno della sezione La mia azienda - Preset documenti, nel contesto Sito

    • Risolte numerose anomalie legate la download massivo dei documenti, ed alla rinomina dei file contenuti negli archivi ZIP scaricati

      • I file contenuti nelle sezioni Macchinari e Attrezzature ora hanno la rinomina corretta

      • Uniformata la rinomina dei documenti impostati come privi di scadenza

      • Corretto il funzionamento del download dei documenti delle risorse in caso di selezione di più risorse

      • Corretta la rinomina delle cartelle contenenti i file dei lavoratori: ora il cognome precede il nome

      • Risolta anomalia legata alla lingua con cui veniva generato il file scaricato: ora la lingua segue l’impostazione dell’utente che effettua il download

      • Risolta anomalia che impediva il download massivo se effettuato all’interno della modale

    • Risolta anomalia che causava la scomparsa dei template qualora il requisito che li conteneva veniva riordinato

    • Migliorata la gestione dei permessi generali e di sito

    • Aggiornato il testo che descrive i modelli di rinomina all’interno della sezione La mia azienda - Tipi documento

    • Modificato il testo che compare sulla pagina dei lavoratori associati a siti sui quali è stata abilitata la Safety Induction

    • Risolta anomalia che affliggeva la modifica della tipologia di una risorsa contestualmente alla creazione della stessa

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzionalità di Stampa Badge nel caso in cui la risorsa fosse stata selezionata utilizzando il filtro

    • Risolta anomalia che affliggeva il caricamento di file per i Prodotti chimici all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Risolta anomalia legata all’utilizzo dei filtri, nelle colonne Idoneità e Stato, all’interno della sezione I miei siti – Fornitori  e Fornitori -  Risorse

    • Risolte varie anomalie legate all’utilizzo dei filtri 

    • Risolta anomalia che impediva la corretta visualizzazione di alcune tabelle ove presente la barra di scorrimento orizzontale

    • Risolta anomalia che causava la mancata sincronizzazione tra la rimozione di un sito ad un utente e la relativa rimozione dei ruoli

    • Risolta anomalia sui log dei file (sezione Storico file) che mostrava come eliminati (anziché come caricati) i file caricati a seguito di associazione di una risorsa ad un sito

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione delle timbrature manuali nella sezione I miei siti - Accessi - Badge

    • Risolta anomalia legata ai modelli di rinomina: ora, in sede di download di un file, questo viene correttamente rinominato

    • Risolta anomalia che consentiva la timbratura manuale su risorse archiviate

    • Aggiunta colonna Data scadenza nella tabella presente all’interno della sezione Revisiona valutazioni

    • Implementato sistema di notifiche che avvisa quanto una timbratrice è offline

    • Aggiunta colonna Targa (per veicoli e macchinari) e colonna Seriale (per le attrezzature) all’interno delle tabelle presenti nelle sezioni Fornitori - Risorse e I miei siti - Fornitori - Risorse

    • Introdotta possibilità di disattivare tutte le notifiche, all’interno della sezione Impostazioni utente - Notifiche

    • Uniformato l’ordinamento delle colonne per le tabelle presenti all’interno delle sezioni del controllo accessi

    • Rilasciata funzionalità, all’interno del pannello guardiania, che permette di verificare le presenze in cantiere in un determinato momento

    • Corretto il comportamento dei campi Fuso orario e Ultima sincronizzazione all’interno delle timbratrici

    • Risolta anomalia legata al flusso di invito degli utenti

    • Migliorati testi e comportamento dei comandi chat

    • Risolta anomalia che affliggeva il filtro per idoneità all’interno della sezione I miei siti - Risorse

    • Risolta anomalia legata all’automatismo di calcolo dell’idoneità

    • Risolta anomalia legata alla corretta visualizzazione dei requisiti all’interno dei siti e all’aggiunta di nuovi requisiti nei siti di proprietà

    • Risolta anomalia che impediva il corretto caricamento dei file all’interno della sezione La mia azienda - Documenti generali

    • Risolta anomalia che causava la cancellazione delle valutazioni in pending contestualmente all’aggiunta o all’eliminazione di un requisito

    • Risolta anomalia che affliggeva l’esportazione dei documenti delle risorse nei casi in cui all’interno del sito fossero presenti esclusivamente risorse appartenenti ai fornitori o ai subappaltatori

    • Risolta anomalia che affliggeva l’importazione delle risorse mediante file Excel

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione dei requisiti all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Aggiunta la possibilità, all’interno delle sezioni La mia azienda, Le mie risorse, Fornitori globali e I miei siti di etichettare i singoli file come Idonei o Non idonei . Questo rilascio soddisfa l’esigenza di comprendere quale tra i file caricati rende il requisito Non idoneo. La funzione non condiziona la valutazione del requisito, è una semplice indicazione visiva. Se effettuata all’interno delle sezioni globali (quindi tutte ad eccezione de i miei siti), l’azione è propagabile

    • Aggiunta la funzionalità che permette di effettuare il download massivo di tutti documenti (o di parte di essi) anche nella sezione Le mie risorse: il download riguarderà siti di proprietà e siti dove lavoro in cui sono presenti le mie risorse

    • Risolta anomalia che manteneva visibili, all’interno della sezione Fornitori globale, anche i fornitori archiviati su tutti i siti

    • Risolta anomalia riguardante la licenza SMART che causava l’errata visualizzazione di pulsanti non coerenti con questa tipologia di licenza

    • Risolta anomalia che non mostrava, nel widget Fornitori invitati, il nome del fornitore

    • Risolta anomalia che impediva la consultazione di un fornitore archiviato

    • Risolta anomalia che impediva la creazione di una nuova specializzazione contestualmente all’aggiunta di un nuovo requisito

    • Risolta anomalia che, in presenza di tabelle con molte righe selezionabili, consentiva esclusivamente o selezionare tutto, o di deselezionare tutto, impedendo la rimozione di righe singole dalla selezione totale

    • Risolta anomalia legata al funzionamento del filtro Stato idoneità all’interno della sezione Fornitori

    • Aggiunta la funzionalità che permette di effettuare il download massivo di tutti documenti (o di parte di essi, filtrando per fornitore o per tipo documento) presenti all’interno dei siti di cui si è proprietari; è possibile effettuare la selezione multipla dei siti

    • Aggiunta la possibilità, all’interno della chat, di selezionare alcuni messaggi predefiniti: la lista è statica e non personalizzabile

    • Aggiunta la possibilità di effettuare un’esportazione dei messaggi presenti all’interno di una chat

    • Aggiunta la possibilità di ricercare i messaggi all’interno di una chat

    • Risolta un’anomalia che affliggeva il campo Cerca nelle sezioni Fornitori e Utenti: ora i risultati vengono correttamente restituiti

    • Risolta un’anomalia legata alla gestione del valore Tolleranza durante il calcolo dell’idoneità di un’entità: ora la tolleranza inserita viene correttamente considerata

    • Risolta un’anomalia che impediva la modifica e l’eliminazione dei file all’interno della sezione I miei siti – Documenti generali di sito 

    • Rimosso il pulsante Associa Badge all’interno della sezione Le mie risorse per le Licenze Standard 

    • Aggiunta colonna Stato all’interno della sezione I miei siti – Risorse e I miei siti – Fornitori – Risorse 

    • Aggiunta colonna Targa all’interno della sezione I miei siti – Fornitori - Veicoli 

    • Risolta anomalia sul filtro del campo Nome all’interno della sezione Overview valutazioni 

    • Risolta anomalia che impediva, in determinate condizioni, di aggiungere un nuovo requisito qualora fosse stata impostata una determinata variante

    • Risolta anomalia che causava, in determinate condizioni, l’errata comparsa di un requisito con la sola presenza della relativa variante, a fronte di una configurazione che prevedeva la sua comparsa solo se presente una specifica specializzazione

    • Risolta anomalia negli export che causava l’errata comparsa del valore Non valutato al posto del valore Non presente

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione delle risorse di un Subappaltatore 

    • Risolta anomalia legata al permesso CSE a causa della quale non era possibile effettuare il download dei file all’interno della sezione I miei siti – Risorse 

    • Aggiunta la possibilità di copiare la valutazione dei requisiti di una risorsa quando questa viene aggiunta ad un nuovo sito di cui si è proprietari

    • Rimossa la possibilità di impostare la tolleranza e l’obbligatorietà dei requisiti all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Implementata la traduzione nelle lingue presenti nel portale anche per il Pannello guardiania 

    • Inserito messaggio che avvisa l’utente quando è presente una nuova versione del portale, richiedendo l’aggiornamento della pagina

    • Implementata nuova estetica dei badge generati dal portale

    • Risolta anomalia sui commenti presenti all’interno della chat, che causava la loro scomparsa al refresh della pagina 

    • Risolta anomalia sul banner che avvisa l’utente dei requisiti non conformi: ora mostra informazioni pertinenti 

    • Risolta anomalia legata alla rinomina del file in sede di download che si presentava nel caso in cui venissero utilizzate le frecce della modale 

    • Rimossa la generazione di e-mail e notifiche per gli utenti a cui è stato assegnato il permesso CSE

    • Risolta anomalia sull’export delle scadenze dei fornitori

    • Risolta anomalia che permetteva di accettare, utilizzando il link presente nell’e-mail, un invito eliminato dal portale  

    • Risolta anomalia che mostrava il pulsante di ri-propagazione per i documenti privati 

    • Corrette le traduzioni in lingua inglese per alcuni pulsanti 

    • Risolta un’anomalia legata alla modifica della data di scadenza ed al nome dei file all’interno della sezione Documenti aziendali di sito

    • Risolta un’anomalia legata alla creazione di una nuova variante in sede di aggiunta di un requisito ad un gruppo di requisiti: ora il salvataggio della nuova variante avviene correttamente

    • Corretto messaggio generato dal portale in caso di inserimento di una timbratura manuale, su una timbratrice virtuale, per una risorsa non idonea all’accesso

    • Corretta anomalia legata al caricamento dei file mediante Drag & Drop all’interno della sezione Le mie risorse

    • Implementata la traduzione dei tipi documento e di tutte le altre entità di sistema in tutte le lingue disponibili nel portale (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco)

    • Introdotta possibilità di mantenere le valutazioni eseguite sui requisiti di una risorsa quando questa viene associata ad un nuovo sito

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione della chat, che risultava non fruibile quando c’era una modale aperta 

    • Risolta anomalia che causava, in alcuni casi, una pagina bianca in presenza di Google Traduttore attivo sul browser

    • Introdotta la possibilità di confermare e rifiutare le valutazioni in modo multiplo, nella sezione Revisiona valutazioni

    • Introdotto messaggio di avviso nella pagina di sito per informare l’utente che l’azione che si sta svolgendo avrà effetto solo sul sito specifico, e non globalmente

    • Introdotta la possibilità di ri-scatenare la propagazione in un momento successivo rispetto all’azione originaria

    • Rimossi i grafici a torta nella dashboard e modificata la visualizzazione widget per rendere più veloce il caricamento dei risultati 

    • Introdotta la possibilità di impostare, all’interno delle impostazioni di un sito, il numero massimo di subappalti concessi

    • Risolta anomalia che mostrava risultati parziali nella sezione Overview valutazioni 

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione del nome dell’impresa nella tabella di dettaglio delle timbrature 

    • Risolta anomalia nella creazione degli archivi ZIP di documenti

    • Risolta anomalia legata al caricamento dei file all’interno di un requisito aggiunto in un secondo momento

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione delle scadenze all’interno della sezione Scadenzario

    • Introdotto permesso per poter eliminare le timbrature 

    • Aggiunta colonna idoneità per le risorse all’interno della sezioni I miei siti e Siti dove lavoro 

    • Introdotta la possibilità di creare dei campi personalizzati per i contesti Azienda, Risorse e Sito

    • Introdotta la sezione Siti all’interno della pagina di una risorsa, per mostrare l’elenco dei siti ai quali quella risorsa è associata 

    • Migliorato il sistema di esportazione delle timbrature

    • Introdotta la possibilità di scegliere, contestualmente ad un’esportazione di dati, quali requisiti dovranno essere presenti nella generazione del file, aumentando il grado di personalizzazione

    • Introdotta un'opzione all’interno delle impostazioni del sito che permette di scegliere se la conferma di una valutazione debba influire o meno sul controllo accessi

    • Risolta anomalia legata al caricamento dei dati all’interno delle tabelle che contengono più di 25 righe 

    • Risolta anomalia legata ai permessi della sezione Anagrafica 

    • Ripristinato banner che indica requisiti non rispettati all’interno della sezione Siti dove lavoro 

    • Risolta anomalia legata alla modifica delle credenziali di accesso degli utenti 

    • Risolte anomalie legate all’esportazione delle timbrature nei vari formati

    • Aggiunto un nuovo permesso all’interno dei ruoli di sito denominato CSE che consente la consultazione di alcune sezioni escludendo altre funzionalità. Assegnando ad un utente questo ruolo, esso potrà consultare le seguenti sezioni: 

      • Anagrafica: mostra i dati anagrafici del sito e consente il download dei documenti generali di sito 

      • Risorse: mostra tutte le risorse presenti nel sito, la valutazione globale delle risorse e i relativi documenti configurati nella pagina del sito. Permette il download di tutti i file presenti all’interno del documento

      • Fornitori: mostra tutti i fornitori presenti all'interno del sito (non vengono mostrati i fornitori che non hanno ancora accettato l’invito). Permette di visualizzare i dati anagrafici dei fornitori, la valutazione globale, i documenti di sito e i documento di impresa (con le rispettive valutazioni)

      • Accessi: mostra tutti i badge presenti, e permette di visualizzare l'anagrafica del badge con le relative timbrature effettuate

    • Risolta anomalia legata alla creazione dei template all’interno dei requisiti di un sito

    • Migliorato il sistema di generazione del documento PDF dei requisiti di sito: viene mostrato in modo più leggibile la lista di documenti previsti per le varianti e le specializzazioni 

    • Eseguite alcune sistemazioni grafiche su tutto il portale 

    • Aggiunta la possibilità di inserire la foto di cantiere all’interno dei badge con QR code 

    • Aggiunta campo Committente all’interno dell’anagrafica del sito

    • Risolta anomalia sul widget della dashboard Valutazioni in scadenza 

    • Risolta anomalia di visualizzazione della lista fornitori in modalità gerarchia

    • Risolta anomalia che non consentiva la modifica e l’inserimento della scadenza del singolo file all’interno della sezione I miei siti – Documenti generali di sito 

    • Risolta anomalia sullo scroll della tabella dei documenti all’interno della sezione Fornitori: dopo aver effettuate una valutazione ora la tabella non si posiziona più sul primo valore

    • Risolta anomalia legata all’utilizzo dei Template all’interno della sezione I miei siti - Requisiti: ora il nome assegnato al template viene mantenuto sia durante l’upload sia durante il download 

    • Risolta anomalia legata all’importazione dei badge mediante la funzione Seleziona tutti

    • Risolta anomalia legata all’impaginazione dei verbali in presenza di loghi di grandi dimensioni 

    • Aggiunta sezione per caricamento della patente a crediti

    • Aggiunta la selezione multipla dei siti durante l’associazione di una risorsa 

    • Aggiunta funzionalità di archiviazione fornitori 

    • Aggiunta visibilità nome risorsa sia per timbrature autorizzate sia per quelle negate 

    • Estesa la possibilità di eseguire una selezione multipla a tutte le sezioni del portale 

    • Risolta anomalia sul  flusso di invito e di registrazione delle nuove aziende  

    • Eliminato pulsante indietro se la registrazione viene eseguita partendo da un’e-mail di invito

    • Inserita attivazione automatica della licenza se la registrazione viene eseguita a seguito di un invito

    • Risolta anomalia che proponeva durante la propagazione anche siti per i quali non avevo ruoli  

    • Risolta anomalia che consentiva il caricamento tramite trascinamento del file in assenza del relativo permesso

    • Risolta anomalia sul caricamento documenti quando veniva impostata una specializzazione (il portale non caricava correttamente i documenti definiti per la specializzazione impostata) 

    • Risolta anomalia relativa al tempo di attesa della timbratura (la funzionalità era attiva solo per le timbrature idonee, ed è stata estesa anche per le timbrature non idonei) 

    • Ripristinato documento PDF di anteprima dei requisiti nella sezione Siti dove lavoro 

    • Risolta anomalia nella sezione Risorse fornitori a causa della quale venivano mostrate soltanto 10 righe 

Note di rilascio app Sikuro

    • Rilasciata funzionalità che permette di spostare più righe di un template in un’unica azione

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Tabulato

    • Risolta anomalia che causava l’inversione della posizione tra la cella contenente la domanda e quella contenente la risposta

    • Risolta anomalia che affliggeva il font con il quale veniva mostrata la domanda di tipo Istruzione

    • Risolta anomalia che causava un’errata visualizzazione di alcune icone su tablet dotati di elevata risoluzione dello schermo

    • Risolta anomalia che affliggeva la visualizzazione da app dei titoli

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzione Duplica risposte

    • Risolta anomalia che causava lentezza nella creazione di un nuovo verbale da computer

    • Migliorata gestione di lettura NFC dei badge: il lettore risulta automaticamente attivo senza dover effettuare un tap sullo schermo

    • Risolta anomalia che causava la scomparsa di alcune domande in sede di clonazione di un template da un tenant ad un altro

    • Risolte varie anomalie legate alle traduzioni in italiano dei testi di alcuni pulsanti

    • Risolta anomalia che impediva di configurare correttamente l’allineamento dei testi all’interno delle celle

    • Corretto il test del messaggio di avviso che compare qualora si cerchi di concludere un verbale in presenza di domande obbligatorie prive di risposta

    • Risolta anomalia che affliggeva il download di un verbale da backoffice: il download avveniva correttamente, ma l’icona rimaneva in perpetuo caricamento

    • Rilasciati diversi miglioramenti nei widget presenti all’interno della dashboard del backoffice

    • Rilasciata la funzionalità che permette, in sede di creazione di un template, di ridimensionare un’immagine all’interno delle celle

    • Rilasciata la funzionalità che permette di nascondere un’intera riga del template nella stampa del verbale, mantenendola visibile in sede di compilazione del verbale in app: questa funzionalità permette maggiore flessibilità in sede di creazione di un template

    • Modificata logica di obbligatorietà dei campi presenti all’interno della domanda di tipo Istruzione

    • Introdotta colonna Condivisi con me all’interno della lista verbali e non conformità, nel backoffice: in questo modo è possibile distinguere i verbali creati da se stessi da quelli creati da altri ed in seguito condivisi

    • Risolta anomalia che affliggeva il caricamento delle immagini all’interno delle domande di tipo Istruzione

    • Risolta anomalia che affliggeva la numerazione di verbali e non conformità qualora fossero presenti verbali o non conformità archiviati

    • Risolta anomalia che affliggeva la visualizzazione delle segnalazioni in presenza di utenti privi di uno specifico ruolo di sito: ora l’utente visualizza solo le segnalazioni che appartengono ai siti per i quali possiede un ruolo

    • Risolta anomalia che affliggeva la visualizzazione di domande e risposte in presenza di un template dove le risposte erano posizionate a sinistra delle domande

    • Risolta anomalia di visualizzazione che affliggeva template creati con moduli complessi, ad esempio quando presenti righe all’interno di altre righe

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzionalità Nascondi riga nei casi in cui fossero presenti righe nidificate in altre righe

    • Corretta la visualizzazione di alcuni campi appartenenti alla domanda di tipo Istruzione

    • Rimossa la possibilità di eliminare un utente dal backoffice: la gestione degli utenti resta all’interno del portale Sikuro

    • Rilasciata funzione di concatenazione tra verbali e non conformità: in caso venga aperta una non conformità all’interno di un verbale, in fase di stampa la non conformità verrà accodata al verbale, nel medesimo PDF

    • Rilasciata la funzionalità che permette di copiare i template da un tenant ad un altro, funzionalità accessibile solo agli utenti che gestiscono più tenant

    • Risolta anomalia legata alle risposte di tipo Fotografia: ora il sistema ridimensiona le immagino, evitando che il PDF finale possa avere un peso eccessivo

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Scelta multipla all’interno dei template di Segnalazioni

    • Risolta anomalia legata alla modifica di una domanda all’interno di una riga singola, e che causava uno scroll automatico all’inizio del template una volta effettuata la modifica

    • Risolta anomalia legata alla rinomina di una non conformità qualora questa venisse aperta all’interno di un verbale

    • Risolte varie anomalie che affliggevano il flusso delle Segnalazioni

    • Risolte varie anomalie che affliggevano la domanda di tipo Planimetria

    • Risolta anomalia che affliggeva il caricamento di foto all’interno dell’album di sito

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Booleano

    • Risolta anomalia che causava la sovrapposizione dell’header con il corpo del testo di un verbale

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Fotografia

    • Risolta anomalia che impediva di chiudere un verbale, in presenza di domande non obbligatorie senza risposta, anche nel caso in cui tutte le domande obbligatorie avessero risposta

    • Risolta anomalia che affliggeva l’associazione di un template ad un sito, e che causava la scomparsa delle associazioni precedenti

    • Risolte varie anomalie legate alla visualizzazione delle anteprime di stampa

    • Risolta anomalia che causava discrepanze tra quanto mostrato nell’anteprima di stampa e quando generato nella stampa effettiva

    • Risolta anomalia che affliggeva la stampa di domande di tipo Compilazione testo

    • Aggiunta la possibilità di inserire elenchi puntati all’interno di domande di tipo Istruzione

    • Corrette varie anomalie che affliggevano le domande di tipo Tabulato

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzione Duplica domanda

    • Risolta anomalia che affliggeva la domanda di tipo Ora

    • Risolta anomalia che causava la scomparsa dell’obbligatorietà delle domande qualora un verbale venisse riaperto

    • Risolte varie anomalie che affliggevano l’anteprima di stampa di un verbale

    • Risolta anomalia che impediva, per i dispositivi Android, il corretto scorrimento della pagina in presenza di un elenco

    • Corretto il testo mostrato durante la condivisione di un verbale

    • Aggiunto messaggio di conferma a seguito della condivisione di un verbale

    • Risolta anomalia che affliggeva il sistema di conteggio delle notifiche

    • Risolta anomalia che troncava alcuni testi durante la compilazione di domande di tipo Testo

    • Risolte varie anomalie che affliggevano la funzione di inserimento di timbrature manuali

    • Risolta anomalia che affliggeva, per i dispositivi iOS, le domande di tipo Ora

    • Risolta anomalia che impediva l’eliminazione delle foto inserite durante la compilazione di un verbale

    • Aggiunto nome della risorsa oggetto della timbratura

    • Risolta varie anomalie che affliggevano la funzionalità Duplica domanda

    • Risolta anomalia che impediva la corretta visualizzazione del nome del tenant selezionato