Note di rilascio portale Sikuro

    • Rilasciata possibilità di esportare le risorse presenze in cantiere filtrando per una data specifica

    • Migliorata gestione dei permessi in relazione agli export: ora è possibile, in sede di creazione di un ruolo generale, definire quali export saranno accessibili agli utenti, e quali no

    • Rilasciata funzionalità grazie alla quale, effettuando il download dei requisiti, i file all’interno della cartella scaricata avranno il medesimo ordinamento presente sul portale

    • Rilasciata funzionalità, per le licenze Master, che permette, durante l’invito dei fornitori, ed a posteriori, di aggiungere due campi:

      • Tag

      • Lavorazioni

      Per i subappaltatori tali campi saranno visibili, ma non modificabili

    • Aggiunto valore Azienda all’interno del tesserino di riconoscimento

    • Aggiunta colonna Specializzazioni all’interno dell’export I miei siti - Elenco risorse

    • Migliorate traduzioni dall’italiano verso le altre lingue per le colonne dei file Excel di export

    • Rilasciato export presenze in cantiere per le risorse di tipo lavoratore, veicoli e macchinari

    • Migliorata rinomina dei file in sede di download

      • Qualora non sia stata impostata la scadenza dei singoli file, verrà presa la scadenza del documento

      • Qualora il documento sia stato impostato come senza scadenza, la rinomina sarà senza_scadenza_ nomefile

      • Qualora sul documento non sia stata impostata alcuna scadenza, la rinomina sarà scadenza_non_impostata _nomefile

    • Risolta anomalia che consentiva l’accesso alle timbratrici virtuali anche agli utenti in stato pending

    • Risolta anomalia che affliggeva la creazione della cartella compressa in sede di export nei casi in cui fossero presenti caratteri speciali

    • Rilasciata funzionalità che permette di copiare documenti e valutazioni da un sito ad un altro, contestualmente all’associazione di risorse e fornitori, anche in assenza della funzionalità di Valutazione globale attiva

    • Rilasciata funzionalità, all’interno del Pannello guardiania, che permette di visualizzare in tempo reale l’export delle risorse presenti in cantiere, senza dover attendere la ricezione a mezzo e-mail

    • Risolta anomalia che affliggeva, in alcuni casi, l’aggiunta di requisiti ai lavoratori

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, la creazione di un tenant derivato: ora è possibile creare un tenant derivato utilizzando una partita iva già utilizzata per un tenant standard

    • Risolta anomalia che causava, contestualmente alla modifica di un requisito nella variante impostata, la rimozione dei requisiti aggiunti manualmente e non compresi nella variante stessa

    • Migliorato sistema di gestione degli export: ora è possibile escludere i documenti non presenti

    • Introdotta funzionalità che mostra un alert visivo nella sezione Fornitori globali ad indicare la presenza di nuovi file caricati. È possibile impostare a 12, 24, 48 o 72 ore il filtro temporale che avvisa dei nuovi caricamenti

    • Rilasciata funzionalità che, in sede di valutazione di un requisito, mostra come suggerimento la data inserita dal fornitore, all’interno del proprio tenant, nelle sezioni La mia aziende e Le mie risorse

    • Corretto il comportamento del download smart per le risorse archiviate: ora i documenti delle risorse archiviate non sono compresi nell’estrazione

    • Migliorato flusso di registrazione per l’utente che si registra senza partire da un invito, quindi senza alcun tenant associato

    • Risolta anomalia che affliggeva l’aggiunta di requisiti ad un sito nei casi in cui i requisiti aggiunti siano maggiori di 25

    • Risolta anomalia che causava la scomparsa dell’immagine di una risorsa successivamente ad una modifica nell’anagrafica

    • Rilasciata funzionalità che consente di assegnare una numerazione progressiva ai badge per ogni singolo sito; tale funzionalità è governata da una specifica impostazione all’interno della sezione Opzioni di sito. Nel caso in cui tale impostazione sia attiva, non sarà possibile rimuovere il badge dal sito. Questa nuova funzionalità non incide nella numerazione dei badge a livello di azienda, che rimane invariata

    • Risolta anomalia che affliggeva le valutazioni in attesa di revisione nel caso in cui esse raggiungevano la data di scadenza: in questi casi, ora viene ripristinata la valutazione precedentemente valida. Tale ripristino automatico viene tracciato con un log di sistema, visibile nella sezione Storico valutazioni

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, la notifica e-mail relativa alle scadenze dei documenti, e che riportava un testo vuoto

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, i documenti impostati come privi di scadenza

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, la corretta visualizzazione dell’elenco dei siti all’interno della sezione Valutazione globale

    • Risolta anomalia che consentiva di assegnare, per il medesimo sito, più di una timbratrice virtuale al medesimo utente

    • Corretta anomalia che impediva la visualizzazione di più di 25 valori nella tabella delle valutazioni revisionate

    • Rilasciata nuova sezione per verificare lo storico delle approvazioni, per i siti che hanno la relativa funzionalità attiva: la sezione si trova a fianco dello storico dei file e dello storico delle valutazioni

    • Rilasciate nuove sezioni all’interno della pagina Revisiona valutazioni, per i siti che hanno la relativa funzionalità attiva

      • Valutazioni inviate al CSE

      • Valutazioni revisionate

    • Rilasciata funzionalità che permette di inserire delle note quando si inviano al CSE delle valutazioni da confermare: oltre ad un campo testuale, è anche possibile allegare un file

    • Rilasciata funzionalità che permette al CSE di inserire delle note anche quando si confermano le valutazioni: oltre ad un campo testuale, è anche possibile allegare un file

    • Aggiunta possibilità per il CSE di rifiutare le valutazioni anche nel caso in cui tale rifiuto non avrà conseguenze sul controllo accessi: in questi casi, la valutazione del requisito rimarrà quella dell’utente che ha inviato la conferma al CSE, e comparirà una nuova icona rossa a forma di triangolo per indicare il rifiuto da parte del CSE

    • Aggiunte colonne Livello e Impresa superiore all’interno del file Excel di export dei fornitori dei siti di cui si è proprietari

    • Migliorato testo delle notifiche relative alla conferma o al rifiuto di una valutazione da parte del CSE

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, l’aggiunta di un badge ad un sito

    • Rilasciata funzionalità che consente di rifiutare la richiesta di assegnazione di un badge visitatore

    • Creata nuova sezione per mostrare i visitatori rifiutati

    • Inserite, nella schermata di accettazione o rifiuto di un visitatore, le informazioni circa l’utente che ha richiesto accesso, accettato o rifiutato la richiesta

    • Rilasciato nuovo export che mostra l’elenco dei visitatori per i siti di proprietà

    • Inserito nuovo campo per la risorsa di tipo lavoratore, denominato Tipo lavoratore: esso può assumete i valori Operaio o Tecnico, oltre ad essere lasciato vuoto. Il campo, non obbligatorio, viene richiesto contestualmente alla creazione del lavoratore, e può essere successivamente modificato

    • Risolta anomalia che non permetteva di selezionare tutte le risorse contestualmente all’associazione delle stesse ad un sito, e che permetteva di selezionare solo quelle visibili nell’elenco

    • Risolta anomalia che affliggeva il flusso di accettazione dell’invito per i tenant con SSO attivo

    • Risolta anomalia che affliggeva l’export dei lavoratori presenti nei Siti dove lavoro

    • Risolta anomalia che affliggeva il corretto caricamento della lista dei siti, contestualmente ad un export, per i tenant che possiedono un elevato numero di siti

    • Corrette alcune traduzioni relative alla lingua francese

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, il flusso di invito utenti

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, il flusso di conferma valutazione da parte del CSE

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, l’export in Excel dei lavoratori

    • Risola anomalia che affliggeva la modifica di una variante in presenza di un requisito con obbligatorietà e tolleranza impostate

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, il corretto caricamento dei dati nei widget della dashboard

    • Migliorato controllo formale del campo Partita IVA estera

    • Risolta anomalia che affliggeva la propagazione dei file verso i siti

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, la pulizia dei filtri nelle tabelle dei lavoratori

    • Modificata gestione delle valutazioni pending relative a risorse archiviate: se una risorsa viene archiviata, tutte le valutazioni pending vengono annullate, e viene ripristinata la valutazione precedente

    • Rilasciata nuova funzione Assegna solo badge liberi di questo sito, mediante la quale è possibile impostare l’assegnazione automatica dei badge alle risorse collegate ad un sito pescando esclusivamente dai badge liberi sullo specifico sito

    • Risolta anomalia che affliggeva la generazione dei Verbali risorse

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzionalità Richiesta accesso a fornitore, attraverso la quale è possibile richiedere accesso come admin al tenant di un proprio fornitore, e che permetteva di inviare la richiesta anche in assenza del relativo permesso

    • Risolta anomalia che affliggeva, contestualmente alla copia delle valutazioni su un nuovo sito, l’aggiornamento automatico dell’idoneità delle risorse

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, la stampa dei badge

    • Risolta anomalia che affliggeva il flusso di accettazione dell’invito da parte di un nuovo fornitore

    • Risolta anomalia che affliggeva la visualizzazione degli utenti all’interno della sezione I miei siti - Anagrafica - Opzioni di sito - Utenti

    • Risolta anomalia che permetteva di ripropagare valutazioni scadute

    • Risolta anomalia che affliggeva la clonazione dei gruppi requisiti

    • Risolta anomalia che affliggeva la stampa dei badge: ora i siti sui quali la risorsa è archiviata non vengono più mostrati

    • Risolta anomalia che affliggeva l’abilitazione del toggle relativo alla Safety Induction

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, il flusso di gestione dei badge visitatori

    • Modificato flusso di login: ora viene mostrato solo il campo E-mail, ed il campo Password compare solo dopo aver inserito il proprio indirizzo e-mail associato all’utenza

    • Risolta anomalia che affliggeva la conversione da veicoli a macchinari, e viceversa: ora i files vengono correttamente copiati

    • Risolta anomalia che affliggeva la stampa dei badge dei veicoli: ora, se stampati dalla sezione Le mie risorse, i badge riportano correttamente la targa

    • Risolta anomalia che affliggeva l’export delle chat

    • Risolta anomalia che affliggeva l’export dell’elenco lavoratori nel contesto I miei siti

    • Risolta anomalia che affliggeva il sistema di notifiche nel caso di rimozione di un utente da un sito, e che generava, in determinati casi, la notifica anche per utenti privi del relativo ruolo di sito

    • Risolta anomalia che affliggeva l’invio delle notifiche e-mail relative alle valutazioni scadute, causando invii multipli

    • Corretta, all’interno delle notifiche e-mail relative alle valutazioni in scadenza scadute, la voce Strumenti in Macchinari

    • Corretta anomalia che affliggeva le notifiche e-mail relative alle valutazioni in scadenza per i veicoli: ora la targa viene correttamente riportata

    • Risolta anomalia che affliggeva la notifica e-mail relativa alla rimozione di un utente da un sito: ora la notifica viene generata solo per gli utenti che possiedono un ruolo per il sito in questione

    • Aggiunti log per tracciare la rimozione della forzatura manuale di una valutazione: tale informazione è ora visibile sia nello storico delle valutazioni (ricalcolo automatico dell’idoneità in base ai requisiti + utente che ha rimosso la forzatura), sia nei log di sistema presenti all’interno della chat (utente che ha rimosso la forzatura)

    • Introdotto nuovo campo denominato Motivazione visita all’interno della gestione dei badge visitatori

    • Aggiunto il valore Non applicabile agli stati delle valutazioni che, se attivata la relativa opzione sul sito, richiedono una conferma da parte del CSE: il CSE dovrà quindi confermare (o rifiutare) sia le valutazioni idonee sia quelle non applicabili

    • Risolta anomalia che affliggeva i ruoli personalizzati nel contesto Siti dove lavoro

    • Risolta anomalia che affliggeva l’aggiunta di requisiti ad un sito

    • Risolta anomalia che affliggeva l’aggiunta di un tipo documento ad un Preset

    • Risolta anomalia che consentiva di valutare, dalla sezione Overview valutazioni, i requisiti di un fornitore in stato pending

    • Modificato testo della notifica e-mail che arriva al fornitore per accettare la richiesta di accesso al proprio tenant proveniente da un utente con licenza master: è stata aggiunta l’informazione circa il fatto che, accettando la richiesta, il sistema assegnerà automaticamente il ruolo General Administrator

    • Rilasciata funzionalità Download Smart per la sezione Siti dove lavoro

    • Aggiunto filtro temporale (per data e orario di upload dei files) nella funzione Download smart, sia ne I miei siti, sia nei Siti dove lavoro

    • Risolta anomalia che affliggeva il Download Smart nella sezione I miei siti e che causava l’accorpamento di tutti i documenti in un’unica cartella in caso fossero presenti sia veicoli sia macchinari

    • Risolta anomalia che affliggeva l’ordinamento dei requisiti per i siti di nuova creazione

    • Rilasciata funzionalità che consente ad un’utenza di un tenant Master di richiedere l’invito all’interno del tenant di un proprio fornitore. La richiesta viene fatta all’interno della sezione Fornitori globale. Una volta effettuata la richiesta, il fornitore riceverà una notifica e-mail e dovrà accettare la richiesta di ingresso nel proprio tenant. Una volta confermata la richiesta, il sistema assegnerà automaticamente ruolo amministratore sia nel tenant del fornitore (ruolo generale) sia nei siti della master a cui il fornitore accede (ruolo di sito dove lavoro).

    • Rilasciata funzionalità che permette alle licenze master di delegare la gestione delle timbratrici ai propri fornitori. Nel caso delle timbratrici virtuali, oltre alla selezione del fornitore, verrà richiesto anche di specificare a quale utente del tenant del fornitore delegare la gestione della timbratrice. Il fornitore a cui è stata delegata la gestione della timbratrice potrà gestire le timbrature delle proprie risorse e di quelle dei suoi subappalti. L’attivazione della delega è una nuova opzione presente all’interno delle impostazione del sito: la gestione viene fatta nella sezione I miei siti - Accessi - Timbratrici

    • Rilasciata funzionalità che permette, durante la creazione di un sito, di copiare file già presenti e valutazioni già effettuate, per la propria azienda, su siti precedentemente creati

    • Migliorato testo del messaggio di errore che compare quando si cerca di associare un badge (già assegnato ad una risorsa) ad un sito per le risorse non ancora associate a quel sito

    • Risolta anomalia che generava notifiche anche agli utenti che non avevano ancora accettato l’invito

    • Risolta anomalia che affliggeva la sezione I miei siti - Accessi - Aggiungi badge da-a: quando la risorsa possedeva più di un badge, dove avere selezionato quale dei badge associare il sistema non proseguiva nell’operazione ma tornava all’elenco dei badge

    • Rilasciata nuova funzionalità Stampa Tesserino accessibile dalla sezione Le mie risorse – Lavoratori. Il tesserino potrà essere stampato in 3 differenti formati:

      • Documenti generali → verranno mostrate sul tesserino tutte le formazioni generali

      • Documenti macchinari → verranno mostrate le formazioni utili alla guida dei macchinari

      • Tutti i documenti → verranno mostrate tutte le formazioni dei punti precedenti

      Il fronte del tesserino riporterà:

      • Nome del lavoratore

      • Data di nascita

      • Codice fiscale

      • Mansione

      • Data assunzione

    • Aggiunta etichetta, visibile alla master all’interno della sezione Fornitori - Risorse, per indicare quando il fornitore ha archiviato a livello globale una sua risorsa collegata allo specifico sito; qualora la risorsa sia stata archiviata solo sul sito tale etichetta non verrà mostrata

    • Aggiunta, all’interno della notifica e-mail di valutazioni ricevute ed effettuate in scadenza, l’informazione relativa alla targa di veicoli e macchinari

    • Migliorato testo presente in fase di registrazione di un tenant da invito in caso di scelta di licenza Smart

    • Risolta anomalia che impediva di visualizzare più di 25 siti durante la propagazione dell’ordinamento dei gruppi requisiti

    • Risolta anomalia sulle timbrature per le timbratrici multi-sito: nel caso in cui la timbratura fosse negata (sia su un solo sito, sia su tutti), essa non veniva tracciata né all'interno della timbratrice, né all'interno del pannello guardiania

    • Risolta anomalia che impediva, in alcune sezioni relative ai badge, il corretto utilizzo dei filtri

    • Risolta anomalia che, in determinati casi, impediva il corretto caricamento dei lavoratori nella sezione Le mie risorse

    • Risolta anomalia che affliggeva, in alcune tabelle relative ai badge, il corretto comportamento della funzione Select All

    • Risolta anomalia che affliggeva il campo Safety Induction, nel file Excel di export I miei siti - Risorse, e che mostrava sempre il valore NO

    • Aggiunto nuovo file di export relativo alle scadenze dei documenti amministrativi dei fornitori, generabile dalla sezione Export - I miei siti - Scadenza Documenti Amministrativi Fornitori

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta valorizzazione della scheda I miei siti all’interno della sezione Le mie risorse - Macchinari

    • Risolta anomalia che, in determinati casi, mostrava, nella sezione I miei siti - Accessi - Badge, badge associati a risorse di fornitori non presenti sul sito in questione

    • Risolta anomalia che, in determinati casi, mostrava, nella sezione Le mie risorse - Dettaglio risorsa - scheda I miei siti, uno stato di idoneità non corretto

    • Risolta anomalia che generava, in determinati casi, l’associazione di badge a risorse sul sito anche quando le specifiche risorse non erano associate al sito in questione

    • Risolta anomalia che causava una pagina bianca nella chat, all’interno delle sezioni I miei siti e Siti dove lavoro

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta generazione del file di export relativo alle timbrature negate

    • Aggiunta colonna Seriale all’interno del file di export Elenco badge

    • Aggiunti campi Timbratrice (viene riportato il nome della timbratrice) e Stato timbratrice all’interno del file di export relativo alle timbrature negate

    • Rilasciata funzionalità che nasconde la scheda Revisiona valutazioni qualora, nelle impostazioni di sito, sia attiva l’opzione Abilita CSE esterno: in tal caso sarà possibile confermare le valutazioni esclusivamente dal pannello CSE

    • Rilasciata nuova scheda Valutazione da inviare al CSE, all’interno della sezione Revisiona valutazioni: questa scheda sarà attivabile all’interno delle impostazioni di sito

    • Rilasciata nuova tipologia di badge denominata QrCode semplificato: essa avrà un seriale di massimo 10 caratteri, numericamente progressivo e che inizierà con il valore K. Tale implementazione permette di gestire correttamente la connessione con il sistema Kronotech

    • Risolta anomalia che, in determinati casi, complicava l’associazione dei ruoli agli utenti, non aggiornando correttamente la lista dei siti

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta gestione di varianti e specializzazioni nel caso in cui veniva utilizzata la funzione Copia risorse da sito, e per il tenant con la valutazione globale attiva

    • Rilasciata opzione, all’interno delle impostazioni di sito, che permette di nascondere la sezione Accessi ai fornitori. alla creazione del sito questa opzione risulta spenta come comportamento di default

    • Aggiunta colonna Azienda nelle notifiche e-mail relative alla scadenza delle valutazioni effettuate e ricevute

    • Aggiunta indicazione Nessuna scadenza all’interno dei file Excel di export, per i documenti impostati come senza scadenza

    • Rilasciata funzionalità Semaforo scadenze all’interno della sezione Le mie risorse: all’interno di una nuova colonna, denominata Stato scadenze, verrà mostrata un’indicazione relativa alla scadenza dei documenti della specifica risorsa, che assumerà un valore tra Da definire, Non conforme, Conforme con integrazioni o Conforme, ed indicherà gli eventuali documenti non conformi

    • Aggiunta funzionalità che mostra, in sede di consultazione dell’elenco dei badge e nel caso in cui il badge in questione sia associato ad una risorsa archiviata, se tale risorsa è archiviata a livello globale o sul sito

    • Risolta anomalia che impediva, in determinati casi, la corretta gestione della funzione Conferma valutazioni

    • Risolta anomalia che, in determinati casi, generava pagine bianche effettuando l’apertura delle risorse del sito utilizzando il tasto CTRL della tastiera + click del mouse

    • Risolta anomalia che affliggeva la generazione dei verbali ITP e risorse

    • Risolta anomalia che, per alcune aziende, impediva una corretta creazione dei ruoli

    • Risolta anomalia che affliggeva l’invio di notifiche e-mail relative alle scadenze

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzionalità Clona gruppo requisito

    • Rilasciata funzionalità Multilivello Approvazione Valutazioni, attivabile all’interno delle opzioni di sito, grazie alla quale è possibile impostare più livelli di conferma valutazioni. Tale funzionalità, al momento nascosta come comportamento di default per tutte le aziende, è regolata da un permesso dedicato

    • Risolta anomalia che, a seguito del rilascio del 9 luglio, causava un’errata visualizzazione nella sezione I miei siti - Fornitori

    • Risolta anomalia che, a seguito del rilascio del 9 luglio, affliggeva la gestione dei tenant derivati

    • Modificato il redirect dalla pagina di verifica account: ora, dopo la verifica, si viene reindirizzati alla pagina di log in

    • Rilasciata funzionalità che permette di scaricare i documenti generali dalla sezione Siti dove lavoro - Anagrafica

    • Rilasciata funzionalità che permette di eliminare l’invito ad un subappaltatore, all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Aggiunta, per le licenze master, la sezione Subappalti da confermare, all’interno della pagina che elenca i fornitori di un sito: da qui è possibile confermare o eliminare le richieste di collegamento ad un sito di cui si è proprietari, effettuate da un fornitore verso un subappaltatore

    • Rilasciata funzionalità Categorizzazione requisiti per approvatore: la funzionalità consente, dalla sezione Requisiti di un sito, di assegnare ad un approvatore il requisito stesso, di modo che nella sezione Revisiona valutazioni i vari requisiti siano filtrabili per approvatore specifico. Tale assegnazione ha puramente valore visivo, serve esclusivamente per poter distinguere, e di conseguenza filtrare, i requisiti la cui conferma è in carico ad un approvatore rispetto a quelli che competono ad un secondo approvatore, di modo che ogni approvatore controlli solo le valutazioni di sua competenza. Questa nuova funzionalità è attivabile e disattivabile per ogni sito, all’interno delle impostazioni del sito stesso

    • Risolta anomalia che mostrava solo 25 siti nella procedura di copia composizione e valutazioni, per i tenant che hanno la valutazione globale attiva

    • Risolta anomalia che impediva la disattivazione della conferma delle valutazioni anche in assenza di valutazioni in stato pending

    • Risolta anomalia che mostrava, nelle impostazioni degli utenti, solo 25 ruoli di sito e sito dove lavoro anche in presenza di un numero maggiore di ruoli

    • Risolte anomalie grafiche sui loghi presenti nelle e-mail generate dal portale, e sui relativi collegamenti ipertestuali

    • Risolta anomalia che affliggeva le esportazione dei dati in Excel: qualora venissero eseguite diverse richieste di esportazione per il medesimo contesto, il file scaricato era lo stesso anche se esportato in momenti diversi e da utenti diversi

    • Risola anomalia che affliggeva il salvataggio della modifica dell’ordinamento dei requisiti

    • Aggiunta, nella sezione I miei siti, l’informazione circa il gruppo requisiti utilizzato in sede di creazione dei sito

    • Aggiunta indicazione circa lo stato pending di una valutazione anche nella schermata che mostra l’elenco dei requisiti non idonei

    • Aggiunta colonna Variante all’interno dei seguenti export

      • I miei siti – Scadenze fornitori

      • I miei siti – Documenti risorse

    • Migliorato export relativo alle scadenze dei documenti: l’Excel ora mostra con dicitura Senza scadenza tutti i documenti definiti come privi di scadenza, per distinguerli da quelli privi di scadenza poiché non ancora inserita

    • Risolta anomalia che affliggeva l’ordinamento per Codice badge all’interno della sezione La mia azienda - Badge

    • Risolta anomalia che, all’interno della sezione La mia azienda - Gruppi requisiti, impediva in alcune circostanze la conferma della modifica dell’ordinamento dei requisiti

    • Rilasciata funzionalità che permette ai fornitori di visualizzare, all’interno della sezione Siti dove lavoro, le valutazioni in attesa di conferma da parte di un utente CSE;

    • Rilasciata funzionalità che permette, nella sezione Overview valutazioni, di aprire più schede del browser

    • Aggiunto testo, all’interno nelle sezioni I miei siti e Siti dove lavoro, che invita a verificare i ruoli di sito in possesso nel caso in cui un sito non compaia nell’elenco

    • Aggiunto messaggio di errore qualora venga utilizzato un carattere non accettato in sede di rinomina dei Tipi documento

    • Rinominato campo Note in Note/Motivazione visita all’interno dei flussi di gestione inviti e registrazione dei badge visitatori. Tale campo ora è obbligatorio e viene riportato all’interno dell’e-mail di conferma visitatore e nel dettaglio del visitatore stesso

    • Rilasciata funzionalità che assegna automaticamente il ruolo di sito all’utente che ha creato il sito e all’utente owner

    • Aggiunta possibilità di inserire un tag agli utenti di un tenant; questo permette, filtrando per tag, di assegnare massivamente un ruolo di sito a più utenti

    • Risolta anomalia che affliggeva la visualizzazione della lista utenti in sede di assegnazione di ruoli di sito

    • Rilasciata funzionalità che permette di propagare il nuovo ordinamento dei requisiti, effettuato all’interno di un gruppo di requisiti, verso i siti che sono stati creati utilizzando quel gruppo di requisiti

    • Rilasciata funzionalità Invita visitatori all’interno della sezione Siti dove lavoro: l’invito dovrà sempre essere confermato dalla master del sito, e sarà tracciato nella sezione Siti dove lavoro - Accessi - Visitatori

    • Rilasciata pagina Visitatori invitati all’interno delle sezioni I miei siti e Siti dove lavoro, all’interno della quale è possibile consultare gli inviti ancora da confermare che una master ha ricevuto dai propri fornitori: da questa pagina è possibile re-inoltrare l’invito, ed eliminarlo

    • Modificato comportamento di default, per il solo utente OWNER, per le notifiche di tipo

      • Documenti in scadenza

      • Valutazioni effettuate in scadenza

      • Valutazioni ricevute in scadenza

      Tali notifiche saranno attive di default, non saranno disattivabili, ed avranno periodicità 30 - 15 - 5 - 1 giorni rispetto alla data di scadenza

    • Risolta anomalia legata agli alert relativi alla funzionalità Badge visitatori

    • Risolta anomalia che affliggeva il conteggio dei documenti nei widget presenti in dashboard

    • Risolta anomalia che affliggeva l’ordinamento dei dati all’interno di alcune tabelle

    • Risolta anomalia che affliggeva l’impostazione della data di scadenza delle valutazioni

    • Risolta anomalia che impediva il corretto download dei documenti nei casi in cui il file aveva un nome contenente il carattere +

    • Aggiunta, all’interno della tabella contenente i log delle modifiche ai documenti, la colonna relativa alla funzione di Conferma valutazione

    • Risolta anomalia che affliggeva il campo Data di nascita in sede di creazione di un lavoratore

    • Risolta anomalia che causava, in determinati casi, la corretta visualizzazione dei requisiti nella pagina anagrafica di impresa e risorse

    • Risolta anomalia che impediva l’inserimento del valore Tolleranza all’interno dei requisiti

    • Risolta anomalia che permetteva l’inserimento di una timbratura manuale con la stessa direzione di quella già presente

    • Risolta anomalia che non permetteva di ordinare per data le timbrature all’interno della sezione I miei siti – Accessi – Badge

    • Rimossa la possibilità di effettuare timbrature manuali all’interno della sezione I miei siti – Accessi – Timbratrici

    • Risola anomalia che causava la mancata valorizzazione della colonna Timbratrice all’interno dei badge della sezione I miei siti – Accessi – Badge

    • Risolta anomalia che affliggeva, nella modale di valutazione presente nelle sezioni La mia azienda a Le mie risorse, i dati presenti nei campi Data scadenza documento e Data scadenza valutazione

    • Rilasciata sezione Accessi all’interno della sezione Siti dove lavoro, mediante la quale i fornitori potranno visualizzare i badge associati alle proprie risorse e consultarne le timbrature

    • Modificata logica di creazione di un tipo documento: quando questo viene creato, come valore predefinito sarà PUBBLICO, anziché PRIVATO

    • Rimossa, per le licenze STANDARD, la sezione Siti all’interno di Le mie risorse

    • Risolta anomalia che non mostrava come evidenziato in giallo il requisito aggiunto e non appartenente alla combinazione Variante-Specializzazione impostata, all’interno della sezione Le mie risorse

    • Risolta anomalia che affliggeva le tabelle nella sezione Overview valutazioni, e che mostrava solo i primi 25 valori

    • Risolta anomalia che permetteva di confermare valutazioni anche nel caso in cui queste avessero raggiunto la data di scadenza

    • Risolta anomalia che consentiva di effettuare timbrature a risorse archiviate

    • Risolta anomalia che affliggeva la comparsa del flag verde nei casi in cui, contestualmente all’aggiunta di un requisito, questo conteneva già dei file

    • Risolta anomalia che affliggeva, all’interno del Pannello Guardiania, il download delle risorse presenti in cantiere all’interno del Pannello Guardiania

    • Rimossa funzione di ricerca globale all’interno della vista gerarchica dei fornitori

    • Risolta anomalia che affliggeva l’ordinamento dei valori nella tabella Associa badge, all’interno della sezione La mia azienda

    • Risolta anomalia che causava la comparsa di dati non coerenti nel caso in cui, a fronte dell’impostazione di una timbratrice con direzione Entrata/Uscita, veniva valorizzato anche il seguente campo relativo al RELÈ

    • Risolta anomalia che impediva la generazione dell’e-mail relativa all’export lavoratori dei siti di proprietà

    • Implementata notifica e-mail verso indirizzo Controllo Accessi Sikuro per le timbratrici offline

    • Migliorato messaggio di risposta della timbratrice quando viene tentata la timbratura con un badge non associato ad alcuna risorsa

    • Corretto testo che compare nella sezione Le mie risorse - Badge qualora non ci siano badge associati alle risorse

    • Risolta anomalia che affliggeva l’immagine dell’azienda nella sezione Cambio tenant

    • Risolta anomalia che affliggeva l’inserimento della data di scadenza qualora come carattere iniziale venisse messo uno spazio

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzione Abilita l'associazione automatica dei badge: ora il sistema non assegna più un nuovo badge ad una risorsa nel caso in cui questa già ne possieda uno

    • Risolta anomalia legata al logo dell’azienda nei VERBALI ITP e RISORSE: ora il logo mostrato è quello dell’azienda proprietaria del sito

    • Corretto testo di una colonna presente nel file Excel di export badge, che riportava la voce Lavoratori anche per veicoli e macchinari

    • Aggiunta, nel medesimo file, la colonna Tipo badge

    • Risolta anomalia che affliggeva il download multiplo dei documenti dalla sezione I miei siti

    • Rimosso, in alcune sezioni, il valore Seriale badge dal file di stampa dei badge

    • Risolta anomalia che affliggeva la lista dei siti in sede di esportazione (l’elenco riportava solo i primi 25 nominativi)

    • Risolta anomalia che causava il mancato aggiornamento automatico della pagina dopo l’associazione di una risorsa ad un badge, all’interno della sezione Le mie risorse - Badge

    • Aggiunta sezione Badge e relativa funzionalità di stampa all’interno della sezione Le mie risorse

    • Aggiunte, all’interno delle opzioni di sito, le seguenti voci, relative alla gestione dei badge visitatori

      • Abilita l'approvazione per i visitatori 

      • Abilita la safety induction per i visitatori

      • Abilita l'opzione veicoli per i visitatori

      • Abilita l'opzione inserimento orario per i visitatori

    • Risolta anomalia che affliggeva l’export dei dati relativi ai badge dalla sezione Esporta - I miei siti - Elenco Badges

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta visualizzazione dei dati presenti nella sezione Figure di staff ne I miei siti, relativamente ai fornitori

    • Aggiunta la possibilità di effettuare il download dei documenti personali presenti all’interno di un sito di proprietà senza dover entrare nel dettaglio del sito

    • Risolta anomalia che consentiva di inserire una data del passato contestualmente alla valutazione di un requisito, all’interno della sezione Fornitori, qualora venisse utilizzala la funzione Calcola da data di emissione

    • Risolta anomalia che affliggeva, nei tenant derivati, il ricalcolo dell’idoneità di una valutazione in caso di raggiungimento della data di scadenza: il valore ora muta correttamente in Non Idoneo

    • Risolta anomalia che affliggeva la casella di ricerca nella maschera dei tenant derivati

    • Risolta anomalia che affliggeva il suggerimento della variante contestualmente all’associazione di una risorsa ad un sito

    • Rimosse indicizzazioni errate del portale su Google

    • Risolta anomalia che affliggeva il download dalla sezione I miei siti

    • Risolta anomalia che affliggeva la numerazione dei badge di tipo QR code: il sistema ora assegna una numerazione progressiva per tenant e per tipo di badge

    • Risolta anomalia che consentiva la stampa di badge assegnati a risorse archiviate

    • Risolta anomalia che affliggeva la rinomina dei campi anagrafici e che causava il mantenimento dell’etichetta rinominata anche dopo aver cambiato tenant

    • Risolta anomalia che affliggeva l’eliminazione dei campi personalizzati

    • Aggiunta informazione riguardate la targa nelle e-mail di documenti in scadenza relative alle risorse di tipo Veicolo

    • Rilasciata funzionalità che permette, nei siti dove è attiva l’opzione di Conferma valutazioni, di inserire una causale di rifiuto in sede di conferma di una valutazione: tale informazione arriverà a mezzo notifica ed e-mail all’utente che ha effettuato la valutazione rifiutata

    • Rilasciata funzionalità per gestire i badge visitatori. Si rimanda alla sezione Glossario per una spiegazione approfondita

    • Risolta anomalia che affliggeva il download smart all’interno della sezione I miei siti

    • Risolta anomalia che affliggeva l’inserimento della data di scadenza di un documento utilizzando l’opzione Calcola da data di emissione: il sistema consentiva di inserire una data del passato rendendo comunque idonea la valutazione

    • Risolta anomalia che affliggeva l’import delle risorse mediante file Excel qualora il campo Seriale fosse composto da soli numeri

    • Risolta anomalia che affliggeva, all’interno della sezione Siti dove lavoro, l’assegnazione di una variante ad un macchinario qualora questo avesse tipi documento personalizzati

    • Risolta anomalia che affliggeva la forzatura manuale di una valutazione: ora il sistema non fa partire il ricalcolo automatico fino a che la forzatura non viene rimossa

    • Implementata notifica e-mail a seguito di modifica della password utente

    • Rilasciata funzionalità che permette, come utente, come fornitore e come subappaltatore, di rifiutare un invito

    • Rilasciata funzionalità per gestire i suggerimenti nell’impostazione di una specializzazione: quando si aggiunge una risorsa ad un sito il sistema, in base ai documenti presenti per la risorsa in questione, suggerisce le specializzazioni più pertinenti

    • Rimosso automatismo che archiviava un veicolo o un macchinario a seguito di una conversione (da veicolo a macchinario, o viceversa)

    • Eliminata colonna Azienda nella modale presente ne I miei siti - Fornitori - Risorse: questo permette di visualizzare immediatamente lo stato di idoneità senza dover agire sulla barra di scorrimento orizzontale

    • Risolta anomalia che inibiva l’accesso ad un utente qualora questo non fosse collegato ad alcun tenant

    • Risolte varie anomalie legate all’utilizzo dei filtri nelle colonne Tag

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzionalità di conversione dei veicoli in macchinari, e viceversa: ora la conversione avviene regolarmente

    • Risolta anomalia che affliggeva l’ordinamento dei Gruppi requisiti se eseguita mediante trascinamento

    • Risolta anomalia che permetteva di aggiungere, all’interno della sezione Siti dove lavoro, i propri tipi documento personalizzati anziché quelli del proprietario del sito

    • Risolta anomalia legata al download dei file e connessa al punto precedente

    • Risolta anomalia che permetteva di associare più badge del medesimo tipo (NFC o QR), per la stessa risorsa, nello stesso sito: ora, per il medesimo sito e per la medesima risorsa, è consentito associare associare un solo badge per tipo

    • Risolta anomalia che affliggeva il download dei documenti all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Migliorato il sistema di esportazione dei dati: l’Excel ora riporta il campo note relativo alla specifico contesto

    • Migliorato il sistema di identificazione dei tenant derivati, mediante l’aggiunta di un’etichetta per distinguere un tenant classico da un tenant derivato

    • Migliorato il sistema di propagazione: dopo la selezione dei siti su cui effettuare la propagazione, il sistema ora permette di proseguire il lavoro, senza dover attendere il termine della propagazione

    • Risolta anomalia che affliggeva, in alcuni casi, l’aggiunta e la rimozione delle specializzazioni all’interno dei gruppi di requisiti e dei requisiti di sito

    • Risolta anomalia legata all’associazione dei badge ad un sito: ora l’elenco propone, in tutte le casistiche, i badge non associati ad alcuna risorsa, ed i badge già associati a risorse solo qualora la risorsa sia già stata associata al sito

    • Risolta anomalia che permetteva di inserire più volte il medesimo requisito a parità di variante, creando duplicazione dei documenti richiesti

    • Risolta anomalia che affliggeva l’aggiunta di una specializzazione ad una risorsa: ora il sistema non aggiunge più i documenti relativi alla specializzazione anche alle altre risorse che condividono la medesima variante, ma la aggiunte solo alla risorsa specifica

    • Risolta anomalia legata all’ordinamento dei file all’interno dei documenti: ora l’ultimo file caricato viene mostrato in cima alla lista, e non più in coda

    • Risolte varie anomalie legate all’impaginazione dei verbali risorse

    • Risolta anomalia che affliggeva, in alcuni casi, l’esportazione dei badge, e che impediva la generazione del file

    • Aggiunti nuovi tipi documento di sistema

      • Documento d’Identità Datore di Lavoro 

      • Anga 

      • FER elettrico 

      • FER meccanico 

      • F-GAS Azienda 

      • F-GAS Patentino

    • Migliorato il testo dell’e-mail destinata ai fornitori e invitati ad accedere ad un sito: sono presenti indicazioni più chiare sui video tutorial e sui webinar a disposizione degli utenti

    • Aggiunta la possibilità di eliminare un invito effettuato verso un fornitore non ancora registrato, all’interno della sezione Lista dei fornitori invitati

    • Risolta anomalia che affliggeva il salvataggio dei giorni di preavviso per le notifiche relative alle valutazioni in scadenza, effettuate e ricevute

    • Risolta anomalia che impediva di effettuare il download del pdf dei requisiti di sito

    • Migliorata logica della tabella che mostra l’ultimo accesso effettuato da un utente al portale, all’interno della sezione Impostazioni - Utenti: la tabella ora indica anche data e ora di ultimo accesso allo specifico tenant

    • Rilasciata la funzione che permette, contestualmente agli export, di decidere quali colonne riportare nel file Excel

    • Modificata la frequenza di invio delle notifiche e-mail relative alle valutazioni scadute: ora la notifica arriva il giorno di scadenza e i successivi 7 giorni, dopodiché si interrompe

    • Aggiunta la possibilità di rinominare i campi di default delle risorse

    • Migliorata la gestione dei campi personalizzati delle risorse

    • Migliorata la composizione dell’e-mail programmata per le risorse idonee: ora vengono riportate anche le risorse non idonee, in una colonna dedicata

    • Aggiunto controllo formale sul campo indirizzo e-mail nella sezione delle figure aziendali, da valorizzare contestualmente alla creazione di un tenant

    • Risolta anomalia che affliggeva il widget Documenti da valutare: ora il widget conteggia solo i documenti che contengono almeno un file: i dati sono coerenti con quanto mostrato nella sezione Overview valutazioni. Sono esclusi i documenti con valutazione in attesa di conferma

    • Risolta anomalia che affliggeva la rinomina dei file durante il download e l’upload dalla sezione I miei siti - Fornitori

    • Risolta anomalia che affliggeva il contenuto della cartella compressa durante il download massivo dalla sezione I miei siti

    • Migliorato il sistema di propagazione ri-propagazione dei file: ora l’operazione viene eseguita in minor tempo

    • Aggiunta icona di caricamento per dare evidenza all’utente che è in corso un’operazione di propagazione o ri-propagazione di file

    • Risolta anomalia che impediva l’eliminazione di un invito verso un fornitore all’interno della sezione I miei siti - Fornitori - Lista dei fornitori

    • Modificato, per le licenze Standard e Smart, un testo all’interno della sezione La mia azienda - Tipi documento: ora non vengono più menzionati i Gruppi requisiti

    • Risolta anomalia che affliggeva la select nella sezione I miei siti - Accessi

    • Risolta anomalia legata all’import delle risorse: ora la tipologia viene correttamente applicata

    • Risolte varie anomalie che affliggevano i filtri all’interno delle tabelle

    • Corretto il comportamento dell’invio di notifiche agli utenti in caso di licenza disabilitata

    • Rimosso il pulsante che permetteva l’associazione delle risorse ad un sito all’interno della sezione Le mie risorse, sia nella schermata di elenco risorse, sia nella pagina di dettaglio di una specifica risorsa

    • Aggiunta colonna che mostra l’ultimo accesso effettuato da un utente al portale, all’interno della sezione Impostazioni - Utenti: il valore indica data e ora di ultimo accesso al portale, non allo specifico tenant selezionato

    • Risolta anomalia che affliggeva la notifica relativa alla forzatura di una valutazione

    • Corretti alcuni errori di testo che affliggevano le notifiche e-mail legate al flusso di invito ad un sito

    • Corrette numerose anomalie legate ai filtri ed all’ordinamento delle colonne nelle tabelle presenti all’interno del portale

    • Aggiunta la possibilità, laddove sono presenti tabelle (ad esempio, l’elenco dei lavoratori nella sezione Le mie risorse), di aprire ogni voce in una scheda diversa del browser. Per far questo, è possibile procedere in due modi:

      • Tenere premuto il tasto CTRL sulla tastiera e quindi utilizzare il tasto sinistro del mouse → la voce selezionata si aprirà in una nuova scheda, mantenendo attiva la scheda corrente

      • Premere la rotella di scroll del mouse → la voce selezionata si aprirà in una nuova scheda, e questa nuova scheda sarà quella attiva

    • Migliorata la gestione delle e-mail generate dal portale

    • Rilasciata la funzionalità di generazione del codice fiscale durante la creazione di un lavoratore: ora il codice fiscale si compila in automatico dopo che tutti gli altri valori sono stati inseriti

    • Rilasciata funzionalità di creazione e gestione dei Tenant derivati: si rimanda alla sezione Glossario per la spiegazione

    • Risolta anomalia legata alla rinomina dei file all’interno della modale, anomalia che riguardava i file con nomi molto lunghi e contenenti il carattere underscore

    • Risolta anomalia che affliggeva la ri-propagazione verso siti ai quali si accede in qualità di fornitore (Siti dove lavoro)

    • Risolta anomalia che affliggeva il download del file PDF di anteprima dei requisiti

    • Risolta anomalia che affliggeva alcuni tenant, ai quali mancava la variante Default nelle risorse

    • Risolta anomalia che, in alcuni casi, impediva l’aggiunta di un documento all’interno della sezione La mia azienda - Preset documenti, nel contesto Sito

    • Risolte numerose anomalie legate la download massivo dei documenti, ed alla rinomina dei file contenuti negli archivi ZIP scaricati

      • I file contenuti nelle sezioni Macchinari e Attrezzature ora hanno la rinomina corretta

      • Uniformata la rinomina dei documenti impostati come privi di scadenza

      • Corretto il funzionamento del download dei documenti delle risorse in caso di selezione di più risorse

      • Corretta la rinomina delle cartelle contenenti i file dei lavoratori: ora il cognome precede il nome

      • Risolta anomalia legata alla lingua con cui veniva generato il file scaricato: ora la lingua segue l’impostazione dell’utente che effettua il download

      • Risolta anomalia che impediva il download massivo se effettuato all’interno della modale

    • Risolta anomalia che causava la scomparsa dei template qualora il requisito che li conteneva veniva riordinato

    • Migliorata la gestione dei permessi generali e di sito

    • Aggiornato il testo che descrive i modelli di rinomina all’interno della sezione La mia azienda - Tipi documento

    • Modificato il testo che compare sulla pagina dei lavoratori associati a siti sui quali è stata abilitata la Safety Induction

    • Risolta anomalia che affliggeva la modifica della tipologia di una risorsa contestualmente alla creazione della stessa

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzionalità di Stampa Badge nel caso in cui la risorsa fosse stata selezionata utilizzando il filtro

    • Risolta anomalia che affliggeva il caricamento di file per i Prodotti chimici all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Risolta anomalia legata all’utilizzo dei filtri, nelle colonne Idoneità e Stato, all’interno della sezione I miei siti – Fornitori  e Fornitori -  Risorse

    • Risolte varie anomalie legate all’utilizzo dei filtri 

    • Risolta anomalia che impediva la corretta visualizzazione di alcune tabelle ove presente la barra di scorrimento orizzontale

    • Risolta anomalia che causava la mancata sincronizzazione tra la rimozione di un sito ad un utente e la relativa rimozione dei ruoli

    • Risolta anomalia sui log dei file (sezione Storico file) che mostrava come eliminati (anziché come caricati) i file caricati a seguito di associazione di una risorsa ad un sito

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione delle timbrature manuali nella sezione I miei siti - Accessi - Badge

    • Risolta anomalia legata ai modelli di rinomina: ora, in sede di download di un file, questo viene correttamente rinominato

    • Risolta anomalia che consentiva la timbratura manuale su risorse archiviate

    • Aggiunta colonna Data scadenza nella tabella presente all’interno della sezione Revisiona valutazioni

    • Implementato sistema di notifiche che avvisa quanto una timbratrice è offline

    • Aggiunta colonna Targa (per veicoli e macchinari) e colonna Seriale (per le attrezzature) all’interno delle tabelle presenti nelle sezioni Fornitori - Risorse e I miei siti - Fornitori - Risorse

    • Introdotta possibilità di disattivare tutte le notifiche, all’interno della sezione Impostazioni utente - Notifiche

    • Uniformato l’ordinamento delle colonne per le tabelle presenti all’interno delle sezioni del controllo accessi

    • Rilasciata funzionalità, all’interno del pannello guardiania, che permette di verificare le presenze in cantiere in un determinato momento

    • Corretto il comportamento dei campi Fuso orario e Ultima sincronizzazione all’interno delle timbratrici

    • Risolta anomalia legata al flusso di invito degli utenti

    • Migliorati testi e comportamento dei comandi chat

    • Risolta anomalia che affliggeva il filtro per idoneità all’interno della sezione I miei siti - Risorse

    • Risolta anomalia legata all’automatismo di calcolo dell’idoneità

    • Risolta anomalia legata alla corretta visualizzazione dei requisiti all’interno dei siti e all’aggiunta di nuovi requisiti nei siti di proprietà

    • Risolta anomalia che impediva il corretto caricamento dei file all’interno della sezione La mia azienda - Documenti generali

    • Risolta anomalia che causava la cancellazione delle valutazioni in pending contestualmente all’aggiunta o all’eliminazione di un requisito

    • Risolta anomalia che affliggeva l’esportazione dei documenti delle risorse nei casi in cui all’interno del sito fossero presenti esclusivamente risorse appartenenti ai fornitori o ai subappaltatori

    • Risolta anomalia che affliggeva l’importazione delle risorse mediante file Excel

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione dei requisiti all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Aggiunta la possibilità, all’interno delle sezioni La mia azienda, Le mie risorse, Fornitori globali e I miei siti di etichettare i singoli file come Idonei o Non idonei . Questo rilascio soddisfa l’esigenza di comprendere quale tra i file caricati rende il requisito Non idoneo. La funzione non condiziona la valutazione del requisito, è una semplice indicazione visiva. Se effettuata all’interno delle sezioni globali (quindi tutte ad eccezione de i miei siti), l’azione è propagabile

    • Aggiunta la funzionalità che permette di effettuare il download massivo di tutti documenti (o di parte di essi) anche nella sezione Le mie risorse: il download riguarderà siti di proprietà e siti dove lavoro in cui sono presenti le mie risorse

    • Risolta anomalia che manteneva visibili, all’interno della sezione Fornitori globale, anche i fornitori archiviati su tutti i siti

    • Risolta anomalia riguardante la licenza SMART che causava l’errata visualizzazione di pulsanti non coerenti con questa tipologia di licenza

    • Risolta anomalia che non mostrava, nel widget Fornitori invitati, il nome del fornitore

    • Risolta anomalia che impediva la consultazione di un fornitore archiviato

    • Risolta anomalia che impediva la creazione di una nuova specializzazione contestualmente all’aggiunta di un nuovo requisito

    • Risolta anomalia che, in presenza di tabelle con molte righe selezionabili, consentiva esclusivamente o selezionare tutto, o di deselezionare tutto, impedendo la rimozione di righe singole dalla selezione totale

    • Risolta anomalia legata al funzionamento del filtro Stato idoneità all’interno della sezione Fornitori

    • Aggiunta la funzionalità che permette di effettuare il download massivo di tutti documenti (o di parte di essi, filtrando per fornitore o per tipo documento) presenti all’interno dei siti di cui si è proprietari; è possibile effettuare la selezione multipla dei siti

    • Aggiunta la possibilità, all’interno della chat, di selezionare alcuni messaggi predefiniti: la lista è statica e non personalizzabile

    • Aggiunta la possibilità di effettuare un’esportazione dei messaggi presenti all’interno di una chat

    • Aggiunta la possibilità di ricercare i messaggi all’interno di una chat

    • Risolta un’anomalia che affliggeva il campo Cerca nelle sezioni Fornitori e Utenti: ora i risultati vengono correttamente restituiti

    • Risolta un’anomalia legata alla gestione del valore Tolleranza durante il calcolo dell’idoneità di un’entità: ora la tolleranza inserita viene correttamente considerata

    • Risolta un’anomalia che impediva la modifica e l’eliminazione dei file all’interno della sezione I miei siti – Documenti generali di sito 

    • Rimosso il pulsante Associa Badge all’interno della sezione Le mie risorse per le Licenze Standard 

    • Aggiunta colonna Stato all’interno della sezione I miei siti – Risorse e I miei siti – Fornitori – Risorse 

    • Aggiunta colonna Targa all’interno della sezione I miei siti – Fornitori - Veicoli 

    • Risolta anomalia sul filtro del campo Nome all’interno della sezione Overview valutazioni 

    • Risolta anomalia che impediva, in determinate condizioni, di aggiungere un nuovo requisito qualora fosse stata impostata una determinata variante

    • Risolta anomalia che causava, in determinate condizioni, l’errata comparsa di un requisito con la sola presenza della relativa variante, a fronte di una configurazione che prevedeva la sua comparsa solo se presente una specifica specializzazione

    • Risolta anomalia negli export che causava l’errata comparsa del valore Non valutato al posto del valore Non presente

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione delle risorse di un Subappaltatore 

    • Risolta anomalia legata al permesso CSE a causa della quale non era possibile effettuare il download dei file all’interno della sezione I miei siti – Risorse 

    • Aggiunta la possibilità di copiare la valutazione dei requisiti di una risorsa quando questa viene aggiunta ad un nuovo sito di cui si è proprietari

    • Rimossa la possibilità di impostare la tolleranza e l’obbligatorietà dei requisiti all’interno della sezione Siti dove lavoro

    • Implementata la traduzione nelle lingue presenti nel portale anche per il Pannello guardiania 

    • Inserito messaggio che avvisa l’utente quando è presente una nuova versione del portale, richiedendo l’aggiornamento della pagina

    • Implementata nuova estetica dei badge generati dal portale

    • Risolta anomalia sui commenti presenti all’interno della chat, che causava la loro scomparsa al refresh della pagina 

    • Risolta anomalia sul banner che avvisa l’utente dei requisiti non conformi: ora mostra informazioni pertinenti 

    • Risolta anomalia legata alla rinomina del file in sede di download che si presentava nel caso in cui venissero utilizzate le frecce della modale 

    • Rimossa la generazione di e-mail e notifiche per gli utenti a cui è stato assegnato il permesso CSE

    • Risolta anomalia sull’export delle scadenze dei fornitori

    • Risolta anomalia che permetteva di accettare, utilizzando il link presente nell’e-mail, un invito eliminato dal portale  

    • Risolta anomalia che mostrava il pulsante di ri-propagazione per i documenti privati 

    • Corrette le traduzioni in lingua inglese per alcuni pulsanti 

    • Risolta un’anomalia legata alla modifica della data di scadenza ed al nome dei file all’interno della sezione Documenti aziendali di sito

    • Risolta un’anomalia legata alla creazione di una nuova variante in sede di aggiunta di un requisito ad un gruppo di requisiti: ora il salvataggio della nuova variante avviene correttamente

    • Corretto messaggio generato dal portale in caso di inserimento di una timbratura manuale, su una timbratrice virtuale, per una risorsa non idonea all’accesso

    • Corretta anomalia legata al caricamento dei file mediante Drag & Drop all’interno della sezione Le mie risorse

    • Implementata la traduzione dei tipi documento e di tutte le altre entità di sistema in tutte le lingue disponibili nel portale (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco)

    • Introdotta possibilità di mantenere le valutazioni eseguite sui requisiti di una risorsa quando questa viene associata ad un nuovo sito

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione della chat, che risultava non fruibile quando c’era una modale aperta 

    • Risolta anomalia che causava, in alcuni casi, una pagina bianca in presenza di Google Traduttore attivo sul browser

    • Introdotta la possibilità di confermare e rifiutare le valutazioni in modo multiplo, nella sezione Revisiona valutazioni

    • Introdotto messaggio di avviso nella pagina di sito per informare l’utente che l’azione che si sta svolgendo avrà effetto solo sul sito specifico, e non globalmente

    • Introdotta la possibilità di ri-scatenare la propagazione in un momento successivo rispetto all’azione originaria

    • Rimossi i grafici a torta nella dashboard e modificata la visualizzazione widget per rendere più veloce il caricamento dei risultati 

    • Introdotta la possibilità di impostare, all’interno delle impostazioni di un sito, il numero massimo di subappalti concessi

    • Risolta anomalia che mostrava risultati parziali nella sezione Overview valutazioni 

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione del nome dell’impresa nella tabella di dettaglio delle timbrature 

    • Risolta anomalia nella creazione degli archivi ZIP di documenti

    • Risolta anomalia legata al caricamento dei file all’interno di un requisito aggiunto in un secondo momento

    • Risolta anomalia legata alla visualizzazione delle scadenze all’interno della sezione Scadenzario

    • Introdotto permesso per poter eliminare le timbrature 

    • Aggiunta colonna idoneità per le risorse all’interno della sezioni I miei siti e Siti dove lavoro 

    • Introdotta la possibilità di creare dei campi personalizzati per i contesti Azienda, Risorse e Sito

    • Introdotta la sezione Siti all’interno della pagina di una risorsa, per mostrare l’elenco dei siti ai quali quella risorsa è associata 

    • Migliorato il sistema di esportazione delle timbrature

    • Introdotta la possibilità di scegliere, contestualmente ad un’esportazione di dati, quali requisiti dovranno essere presenti nella generazione del file, aumentando il grado di personalizzazione

    • Introdotta un'opzione all’interno delle impostazioni del sito che permette di scegliere se la conferma di una valutazione debba influire o meno sul controllo accessi

    • Risolta anomalia legata al caricamento dei dati all’interno delle tabelle che contengono più di 25 righe 

    • Risolta anomalia legata ai permessi della sezione Anagrafica 

    • Ripristinato banner che indica requisiti non rispettati all’interno della sezione Siti dove lavoro 

    • Risolta anomalia legata alla modifica delle credenziali di accesso degli utenti 

    • Risolte anomalie legate all’esportazione delle timbrature nei vari formati

    • Aggiunto un nuovo permesso all’interno dei ruoli di sito denominato CSE che consente la consultazione di alcune sezioni escludendo altre funzionalità. Assegnando ad un utente questo ruolo, esso potrà consultare le seguenti sezioni: 

      • Anagrafica: mostra i dati anagrafici del sito e consente il download dei documenti generali di sito 

      • Risorse: mostra tutte le risorse presenti nel sito, la valutazione globale delle risorse e i relativi documenti configurati nella pagina del sito. Permette il download di tutti i file presenti all’interno del documento

      • Fornitori: mostra tutti i fornitori presenti all'interno del sito (non vengono mostrati i fornitori che non hanno ancora accettato l’invito). Permette di visualizzare i dati anagrafici dei fornitori, la valutazione globale, i documenti di sito e i documento di impresa (con le rispettive valutazioni)

      • Accessi: mostra tutti i badge presenti, e permette di visualizzare l'anagrafica del badge con le relative timbrature effettuate

    • Risolta anomalia legata alla creazione dei template all’interno dei requisiti di un sito

    • Migliorato il sistema di generazione del documento PDF dei requisiti di sito: viene mostrato in modo più leggibile la lista di documenti previsti per le varianti e le specializzazioni 

    • Eseguite alcune sistemazioni grafiche su tutto il portale 

    • Aggiunta la possibilità di inserire la foto di cantiere all’interno dei badge con QR code 

    • Aggiunta campo Committente all’interno dell’anagrafica del sito

    • Risolta anomalia sul widget della dashboard Valutazioni in scadenza 

    • Risolta anomalia di visualizzazione della lista fornitori in modalità gerarchia

    • Risolta anomalia che non consentiva la modifica e l’inserimento della scadenza del singolo file all’interno della sezione I miei siti – Documenti generali di sito 

    • Risolta anomalia sullo scroll della tabella dei documenti all’interno della sezione Fornitori: dopo aver effettuate una valutazione ora la tabella non si posiziona più sul primo valore

    • Risolta anomalia legata all’utilizzo dei Template all’interno della sezione I miei siti - Requisiti: ora il nome assegnato al template viene mantenuto sia durante l’upload sia durante il download 

    • Risolta anomalia legata all’importazione dei badge mediante la funzione Seleziona tutti

    • Risolta anomalia legata all’impaginazione dei verbali in presenza di loghi di grandi dimensioni 

    • Aggiunta sezione per caricamento della patente a crediti

    • Aggiunta la selezione multipla dei siti durante l’associazione di una risorsa 

    • Aggiunta funzionalità di archiviazione fornitori 

    • Aggiunta visibilità nome risorsa sia per timbrature autorizzate sia per quelle negate 

    • Estesa la possibilità di eseguire una selezione multipla a tutte le sezioni del portale 

    • Risolta anomalia sul  flusso di invito e di registrazione delle nuove aziende  

    • Eliminato pulsante indietro se la registrazione viene eseguita partendo da un’e-mail di invito

    • Inserita attivazione automatica della licenza se la registrazione viene eseguita a seguito di un invito

    • Risolta anomalia che proponeva durante la propagazione anche siti per i quali non avevo ruoli  

    • Risolta anomalia che consentiva il caricamento tramite trascinamento del file in assenza del relativo permesso

    • Risolta anomalia sul caricamento documenti quando veniva impostata una specializzazione (il portale non caricava correttamente i documenti definiti per la specializzazione impostata) 

    • Risolta anomalia relativa al tempo di attesa della timbratura (la funzionalità era attiva solo per le timbrature idonee, ed è stata estesa anche per le timbrature non idonei) 

    • Ripristinato documento PDF di anteprima dei requisiti nella sezione Siti dove lavoro 

    • Risolta anomalia nella sezione Risorse fornitori a causa della quale venivano mostrate soltanto 10 righe 

Note di rilascio app Sikuro

    • Risolta anomalia che causava la scomparsa della tastiera non appena veniva interrotta la digitazione

    • Rilasciata funzionalità che permette di esportare le risorse presenti in cantiere

    • Rilasciata funzionalità che permette di gestire le domande condizionali: grazie ad essa, è possibile creare template nei quali alcune domande potranno comparire solo a condizione che venga data una specifica risposta alla domanda precedente

    • Rilasciata sezione Siti dove lavoro, all’interno della quale è possibile visualizzare le informazioni dei siti ai quali si accede in qualità di fornitore: dopo aver selezionato la voce Siti, è ora possibile selezionare se si desidera visualizzare i siti di proprietà oppure quelli di proprietà di altre aziende. Esattamente come accade per i siti di proprietà, anche in questa sezione saranno visibili soltanto i siti per i quali si possiede un ruolo all’interno del portale Sikuro

    • Introdotta la possibilità di visualizzare la lista dei subappalti all’interno di un sito

    • Rilasciata possibilità di vedere l’elenco delle proprie risorse collegate ad un sito al quale si accede come fornitore

    • Uniformate tutte le sezioni dell’app e del backoffice secondo la logica che prevede che si possa accedere alle informazioni di un sito solo qualora si possieda un ruolo all’interno del portale Sikuro

    • Limitata la possibilità di creare/modificare template di verbali, non conformità e segnalazioni alla sola proprietaria del sito

    • Rilasciata la possibilità di condividere le formazioni anche con utenti appartenenti ai tenant dei propri fornitori

    • Modificata la sezione Visualizza risorse: ora vengono mostrate, oltre all’elenco delle risorse collegate al sito, anche le informazioni relative all’azienda a cui la risorsa appartiene ed allo stato di idoneità della risorsa sul sito in questione; è possibile filtrare le risorse per fornitore

    • Uniformata la sezione dei documenti aziendali di sito con quanto presente all’interno del portale Sikuro

    • Risolta anomalia che causava, in alcune casi, la scomparse delle immagini in sede di duplicazione di un template

    • Rilasciata funzionalità che permette di creare un header differente per ogni pagina di un template

    • Rilasciata funzionalità che permette di inserire un footer (piè di pagina) nei template di verbali, non conformità e segnalazioni

    • Rilasciata nuova tipologia di domanda denominata Correlazione figure di azienda, mediante la quale è possibile, in sede di compilazione di un verbale, selezionare le figure di azienda, di sistema e personalizzate, dell’azienda proprietaria del sito, e dei suoi fornitori. Durante la configurazione del template, similmente a quando avviene per la domanda di tipo Correlazione figure di staff, è possibile definire quale informazioni verranno mostrate (Azienda, Nome, cognome, Ruolo, E-mail)

    • Rilasciata funzionalità che permette di nascondere l’header (intestazione) nella prima pagina di un verbale

    • Rilasciata funzionalità che consente di definire se la numerazione automatica dei verbali debba essere unica per il tenant, o progressiva per ogni sito

    • Rilasciata funzionalità che consente, in risposta ad una domanda di tipo Compilazione testo, di attingere ai dati richiamabili dalle domande di tipo

      • Correlazione utente

      • Correlazione azienda

      • Correlazione figure di staff

      • Correlazione figure di azienda

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, il caricamento dei video nella sezione Formazioni

    • Risolta anomalia che affliggeva, nella sezione Profilo, la ricerca nei casi in cui l’utente avesse molti tenant associati

    • Migliorato testo del messaggio che compare in sede di configurazione della propria firma

    • Uniformato sistema di login di app e backoffice a quanto rilasciato per il portale in data 18/09/2025: ora viene mostrato solo il campo E-mail, ed il campo Password compare solo dopo aver inserito il proprio indirizzo e-mail associato all’utenza

    • Risolta anomalia che affliggeva il modulo Timbratrici virtuali

    • Rilasciata nuova tipologia di domanda Correlazione su figure di sito, tramite la quale è possibile richiamare le figure di sito presenti sul portale Sikuro, e le relative informazioni (Nome, cognome, telefono, indirizzo e-mail, ruolo)

    • Migliorata la gestione della domanda di tipo Risorse e requisiti: ora è possibile filtrare la lista per azienda di appartenenza

    • Migliorata la gestione della domanda di tipo Risorse e requisiti: ora è possibile personalizzare il colore, la larghezza ed il font delle colonne

    • Risolta anomalia che affliggeva la domanda di tipo Correlazione impresa, nei casi in cui questa fosse configurata sulla medesima riga di una domanda Risorse e requisiti

    • Rilasciata funzionalità che permette di esportare la lista dei partecipanti ad un corso: questo vale sia per le formazioni standard sia per quelle guest

    • Rilasciata funzionalità che permette di gestire le notifiche utente, oltre che da app mobile, anche da backoffice

    • Rilasciate nuove notifiche relative al modulo formazioni: l’utente può ora decidere se ricevere notifiche quando un corso di formazione è stato completato, sia con esito positivo, sia con esito negativo. L’utente riceverà solo le notifiche relative a siti per i quali ha un ruolo di sito nel portale Sikuro

    • Rilasciata funzionalità che permette di configurare, nella sezione Formazioni del backoffice, uno o più utenti del tenant come destinatari di tutti gli attestati di formazione che il sistema genera a completamento del corso. L’utente riceverà solo gli attestati relativi a siti per i quali ha un ruolo di sito nel portale Sikuro

    • Rilasciata funzionalità che permette, per ogni corso di formazione impostato come guest, di decidere quali campi l’utente dovrà compilare per poter accedere al corso, e quali di essi dovranno essere obbligatori. In dettaglio:

      • Nome e cognome: sempre presenti e sempre obbligatori

      • Azienda: sempre presente e sempre obbligatoria

      • Codice fiscale: si può decidere se mostrarlo e se renderlo obbligatorio o meno. In caso venga mostrato, il sistema farà un controllo formale sulla correttezza del valore inserito. Se l’utente spunta la voce “Cittadino estero” il controllo formale verrà inibito. Se mostrato, comparirà un ulteriore flag che chiede all’utente di visionare ed accettare il modulo privacy di Sikuro

      • E-mail:  si può decidere se mostrarlo e se renderlo obbligatorio o meno. È presente un testo che spiega all’utente che tale campo serve per recapitare l’attestato di fine formazione

    • Aggiunta colonna Sito nell’elenco (e nel relativo export) degli utenti che hanno completato una formazione

    • Rinominati i testi delle notifiche attivabili e disattivabili nelle impostazioni utente

    • Corretto comportamento dell’app mobile in caso di timbratura manuale effettuata in assenza di una timbratrice configurata: ora l’utente riceve un messaggio che spiega il motivo dell’errore

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta visualizzazione delle domande di tipo Scelta singola ricercabile e Scelta multipla ricercabile

    • Rimossa voce Riapri verbali in presenza di verbale non chiuso

    • Risolta anomalia che affliggeva la fruizione di formazioni di tipo guest mediante scansione del QR Code

    • Risolta anomalia che affliggeva le formazioni pubbliche: ora queste vengono correttamente mostrate nella sezione Formazioni disponibili del profilo utente

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, l’aggiunta di nuove domande ad un template

    • Risolta anomalia che affliggeva la ricezione di notifiche e-mail relative a verbali non chiusi

    • Modificata ricorsività di invio delle notifiche e-mail relative a verbali non chiusi: ora questa notifica viene generata per 20 giorni, poi si interrompe anche se il verbale non viene chiuso

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, le formazioni private: ora queste vengono correttamente visualizzate solo dall’utente che le ha create e dagli utenti con i quali sono state condivise

    • Risolta anomalia che affliggeva il filtro per Tag nella sezione Impostazioni - Opzioni

    • Rilasciata funzionalità che consente di consultare i questionari compilati dagli utenti che hanno fruito una formazione, con l’evidenza delle risposte corrette e di quelle errate

    • Migliorata impaginazione della planimetria all’interno del file PDF del verbale

    • Risolta anomalia che affliggeva la duplicazione delle righe contestualmente alla creazione di un template

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta apertura di una formazione dopo aver scansionato il relativo QR code

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta formattazione dei testi all’interno di una formazione

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta associazione dei siti alle formazioni

    • Risolta anomalia che affliggeva il salvataggio delle modifiche effettuate sui testi delle formazioni

    • Corretta logica di assegnazione dei punteggi nei questionari di fine formazione, in caso di domanda a scelta multipla e risposta corretta parziale

    • Risolta anomalia che affliggeva, in determinati casi, il cambio stato di una formazione da In corso a Completato

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta visualizzazione dei verbali creati da template molto lunghi

    • Risolta anomalia che affliggeva la domanda di tipo Scelta multipla ricercabile

    • Migliorata visualizzazione della domanda di tipo Scelta multipla ricercabile

    • Risolta anomalia che affliggeva, da app mobile, la pulizia di alcuni campi

    • Corretto messaggio di avviso in caso di timbratura manuale effettuata su risorsa priva di badge

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta visualizzazione delle domande obbligatorie prive di risposta, in sede di conclusione di un verbale

    • Risolta anomalia che impediva una corretta assegnazione dei ruoli utente

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta assegnazione dei punti nei questionari di fine formazione

    • Risolta anomalia che affliggeva il caricamento delle foto, se effettuato da backoffice

    • Risolta anomalia che affliggeva la domanda di tipo Risorse e requisiti e che non mostrava tutti i requisiti disponibili

    • Corretta anomalia grafica che affliggeva la sezione del profilo in cui viene salvata la firma

    • Risolte varie anomalie che affliggevano il modulo Formazioni

      • Anomalia sulle opzioni di scelta singola e scelta multipla

      • Anomalia di visualizzazione del titolo di un video o di un documento

      • Anomalia di visualizzazione dei capitoli

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande duplicabili all’interno di un verbale duplicato, e che ne impediva la cancellazione

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande duplicabili e che causava la duplicazione anche delle intestazioni delle colonne

    • Risolta anomalia che affliggeva la duplicazione delle righe singole

    • Risolta anomalia che, a seguito della duplicazione di un verbale, permetteva di cancellare la prima risposta di una domanda duplicabile

    • Risolta anomalia che affliggeva il comportamento del permesso Visualizza e modifica la sezione templates

    • Risolta anomalia che affliggeva la domanda di tipo Planimetria: ora la planimetria viene correttamente allegata al verbale e i pin inseriti vengono mostrati in una tabella

    • Rilasciata funzionalità che permette, per le domande di tipo

      • Data

      • Ora

      • Data & Ora

      di inibire l’inserimento del valore manualmente e di far sì che il dato venga automaticamente preso dal sistema (PC o Smartphone) in contestualmente alla chiusura del verbale

    • Corrette varie anomalie che affliggevano i punteggi dei questionari di fine formazione

    • Rilasciata funzionalità che permette, sia da app sia da backoffice, di pulire la risposta fornita ad una domanda diversa da Testo e Firma (dove era già possibile cancellare il dato inserito). Questo permette di lasciare vuota una domanda non obbligatoria. Tale operazione è possibile sia in sede di compilazione di un verbale, sia in sede di copia di un verbale.

    • Rilasciata nuova tipologia di domanda denominata Risorse e requisiti: la domanda permette di selezionare una risorsa presente sul sito e, previa corretta configurazione, far comparire una X in corrispondenza di un requisito che, sul portale Sikuro, è stato valutato come IDONEO

    • Rilasciato nuovo layout per la lista risorse: ora, sotto ad ogni risorsa, non viene più mostrato il codice fiscale, ma l’azienda a cui la risorsa appartiene, con la possibilità di filtrare per azienda. È stato inoltre aggiunto lo stato della risorsa sillo specifico sito selezionato.

    • Rilasciata funzionalità di clonazione verbale anche su app mobile

    • Rilasciata funzionalità che permette di clonare un verbale già compilato, e chiuso, per poi riaprirlo e utilizzarlo come bozza di un nuovo verbale. Tale funzionalità al momento è disponibile solo da backoffice

    • Implementata nuova tipologia di domanda Scelta multipla ricercabile

    • Risolte varie anomalie legate alla gestione delle segnalazioni

    • Rilasciata la possibilità di creare formazioni pubbliche accessibili anche ad utenti privi di un’utenza della suite Sikuro

    • Migliorati testi relativi ai punteggi dei questionari delle formazioni

    • Rilasciata funzionalità che permette di effettuare il download delle segnalazioni con relativo contenuto (PDF singolo o archivio ZIP)

    • Rilasciata possibilità di inserire nell’header

      • il numero del verbale

      • il nome del sito su cui l’utente sta compilando il verbale

      • Il nome dell’utente che ha aperto il verbale

      • la data di creazione del verbale

    • Rilasciata possibilità di effettuare la ricerca tra i valori selezionabili nelle domando di tipo

      • Scelta singola ricercabile

      • Scelta multipla ricercabile

      • Correlazione su utente

      • Correlazione su impresa

    • Rilasciata funzionalità che permette di inserire una data di scadenza per le non conformità aperte e con richiesta di firma in sospeso: una volta raggiunta la data di scadenza impostata, il sistema invierà un’e-mail di sollecito all’utente che ha in carico la firma

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Tabulato configurate con un colore di sfondo

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Scelta singola ricercabile:: ora l’applicazione mostra correttamente le scelte in un menu a tendina

    • Risolta anomalia che affliggeva la corretta visualizzazione di file in formato JPG e PNG

    • Rilasciata funzionalità che permette, contestualmente alla creazione di una formazione, di caricare video partendo da un file, e non solo mediante l’utilizzo di un URL (es. YouTube)

    • Rilasciata funzionalità che permette di spostare più righe di un template in un’unica azione

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Tabulato

    • Risolta anomalia che causava l’inversione della posizione tra la cella contenente la domanda e quella contenente la risposta

    • Risolta anomalia che affliggeva il font con il quale veniva mostrata la domanda di tipo Istruzione

    • Risolta anomalia che causava un’errata visualizzazione di alcune icone su tablet dotati di elevata risoluzione dello schermo

    • Risolta anomalia che affliggeva la visualizzazione da app dei titoli

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzione Duplica risposte

    • Risolta anomalia che causava lentezza nella creazione di un nuovo verbale da computer

    • Migliorata gestione di lettura NFC dei badge: il lettore risulta automaticamente attivo senza dover effettuare un tap sullo schermo

    • Risolta anomalia che causava la scomparsa di alcune domande in sede di clonazione di un template da un tenant ad un altro

    • Risolte varie anomalie legate alle traduzioni in italiano dei testi di alcuni pulsanti

    • Risolta anomalia che impediva di configurare correttamente l’allineamento dei testi all’interno delle celle

    • Corretto il test del messaggio di avviso che compare qualora si cerchi di concludere un verbale in presenza di domande obbligatorie prive di risposta

    • Risolta anomalia che affliggeva il download di un verbale da backoffice: il download avveniva correttamente, ma l’icona rimaneva in perpetuo caricamento

    • Rilasciati diversi miglioramenti nei widget presenti all’interno della dashboard del backoffice

    • Rilasciata la funzionalità che permette, in sede di creazione di un template, di ridimensionare un’immagine all’interno delle celle

    • Rilasciata la funzionalità che permette di nascondere un’intera riga del template nella stampa del verbale, mantenendola visibile in sede di compilazione del verbale in app: questa funzionalità permette maggiore flessibilità in sede di creazione di un template

    • Modificata logica di obbligatorietà dei campi presenti all’interno della domanda di tipo Istruzione

    • Introdotta colonna Condivisi con me all’interno della lista verbali e non conformità, nel backoffice: in questo modo è possibile distinguere i verbali creati da se stessi da quelli creati da altri ed in seguito condivisi

    • Risolta anomalia che affliggeva il caricamento delle immagini all’interno delle domande di tipo Istruzione

    • Risolta anomalia che affliggeva la numerazione di verbali e non conformità qualora fossero presenti verbali o non conformità archiviati

    • Risolta anomalia che affliggeva la visualizzazione delle segnalazioni in presenza di utenti privi di uno specifico ruolo di sito: ora l’utente visualizza solo le segnalazioni che appartengono ai siti per i quali possiede un ruolo

    • Risolta anomalia che affliggeva la visualizzazione di domande e risposte in presenza di un template dove le risposte erano posizionate a sinistra delle domande

    • Risolta anomalia di visualizzazione che affliggeva template creati con moduli complessi, ad esempio quando presenti righe all’interno di altre righe

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzionalità Nascondi riga nei casi in cui fossero presenti righe nidificate in altre righe

    • Corretta la visualizzazione di alcuni campi appartenenti alla domanda di tipo Istruzione

    • Rimossa la possibilità di eliminare un utente dal backoffice: la gestione degli utenti resta all’interno del portale Sikuro

    • Rilasciata funzione di concatenazione tra verbali e non conformità: in caso venga aperta una non conformità all’interno di un verbale, in fase di stampa la non conformità verrà accodata al verbale, nel medesimo PDF

    • Rilasciata la funzionalità che permette di copiare i template da un tenant ad un altro, funzionalità accessibile solo agli utenti che gestiscono più tenant

    • Risolta anomalia legata alle risposte di tipo Fotografia: ora il sistema ridimensiona le immagino, evitando che il PDF finale possa avere un peso eccessivo

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Scelta multipla all’interno dei template di Segnalazioni

    • Risolta anomalia legata alla modifica di una domanda all’interno di una riga singola, e che causava uno scroll automatico all’inizio del template una volta effettuata la modifica

    • Risolta anomalia legata alla rinomina di una non conformità qualora questa venisse aperta all’interno di un verbale

    • Risolte varie anomalie che affliggevano il flusso delle Segnalazioni

    • Risolte varie anomalie che affliggevano la domanda di tipo Planimetria

    • Risolta anomalia che affliggeva il caricamento di foto all’interno dell’album di sito

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Booleano

    • Risolta anomalia che causava la sovrapposizione dell’header con il corpo del testo di un verbale

    • Risolta anomalia che affliggeva le domande di tipo Fotografia

    • Risolta anomalia che impediva di chiudere un verbale, in presenza di domande non obbligatorie senza risposta, anche nel caso in cui tutte le domande obbligatorie avessero risposta

    • Risolta anomalia che affliggeva l’associazione di un template ad un sito, e che causava la scomparsa delle associazioni precedenti

    • Risolte varie anomalie legate alla visualizzazione delle anteprime di stampa

    • Risolta anomalia che causava discrepanze tra quanto mostrato nell’anteprima di stampa e quando generato nella stampa effettiva

    • Risolta anomalia che affliggeva la stampa di domande di tipo Compilazione testo

    • Aggiunta la possibilità di inserire elenchi puntati all’interno di domande di tipo Istruzione

    • Corrette varie anomalie che affliggevano le domande di tipo Tabulato

    • Risolta anomalia che affliggeva la funzione Duplica domanda

    • Risolta anomalia che affliggeva la domanda di tipo Ora

    • Risolta anomalia che causava la scomparsa dell’obbligatorietà delle domande qualora un verbale venisse riaperto

    • Risolte varie anomalie che affliggevano l’anteprima di stampa di un verbale

    • Risolta anomalia che impediva, per i dispositivi Android, il corretto scorrimento della pagina in presenza di un elenco

    • Corretto il testo mostrato durante la condivisione di un verbale

    • Aggiunto messaggio di conferma a seguito della condivisione di un verbale

    • Risolta anomalia che affliggeva il sistema di conteggio delle notifiche

    • Risolta anomalia che troncava alcuni testi durante la compilazione di domande di tipo Testo

    • Risolte varie anomalie che affliggevano la funzione di inserimento di timbrature manuali

    • Risolta anomalia che affliggeva, per i dispositivi iOS, le domande di tipo Ora

    • Risolta anomalia che impediva l’eliminazione delle foto inserite durante la compilazione di un verbale

    • Aggiunto nome della risorsa oggetto della timbratura

    • Risolta varie anomalie che affliggevano la funzionalità Duplica domanda

    • Risolta anomalia che impediva la corretta visualizzazione del nome del tenant selezionato