Seleziona le voci sotto riportate per conoscere tutte le funzionalità del nuovo portale Sikuro
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La Dashboard è la pagina principale da cui monitorare lo stato di avanzamento del proprio lavoro. Essa mostra un riepilogo delle attività in corso, e comprende le seguenti informazioni:
I miei siti: indica il numero di siti di cui si è proprietari;
Siti dove lavoro: indica il numero di siti a cui si partecipa come fornitori;
I miei fornitori: mostra la somma dei fornitori che accedono ai siti di cui si è proprietari;
Documenti da valutare: mostra il numero di documenti che necessitano di una valutazione, per ognuno dei siti di cui si è proprietari;
Scadenze delle mie valutazioni: mostra il numero di valutazioni di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, effettuate verso i propri fornitori e per ognuno dei siti di cui si è proprietari;
Fornitori invitati: vengono mostrati i fornitori invitati all'interno dei siti di cui si è proprietari, ed i subappaltatori invitati dai propri fornitori. Come fornitore, vedrò i subappaltatori che ho invitato nei siti dove lavoro. La voce scompare una volta che l’invito è stato accettato;
Documenti in scadenza della mia azienda: vengono elencati i documenti di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, relativi alla propria azienda;
Documenti in scadenza delle mie risorse: vengono elencati i documenti di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, relativi alle proprie risorse.
Autorizzazioni CSE: vengono elencate tutte le valutazioni in pending presenti all'interno dei siti per i quali l'opzione conferma di valutazione è attiva;
Valutazioni in scadenza delle mie risorse: vengono mostrati tutti i documenti la cui valutazione è di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, relativi alle mie risorse associate ad un sito in cui lavoro;
Valutazioni in scadenza della mia società: vengono mostrati tutti i documenti la cui valutazione è di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, relativi alla mia azienda in qualità di fornitore.
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Sezione da cui è possibile creare e gestire i cantieri di cui si è proprietari.
Per ogni cantiere è possibile gestire:
Anagrafica;
Stato, a scelta tra Attivo, Sospeso e Chiuso;
Figure di sito;
Documenti generali dell’impresa;
Documenti aziendali del cantiere;
Risorse che accedono al cantiere, divise fra Lavoratori, Veicoli, Macchinari, Attrezzature, Prodotti chimici;
Fornitori che accedono al cantiere;
Requisiti del cantiere, divisi tra Impresa, Lavoratori, Veicoli, Macchinari, Attrezzature, Prodotti chimici e Cantiere;
Badge delle risorse che accedono al cantiere;
Timbratrici che regolano gli accessi al cantiere, sia fisiche sia virtuali;
Conferma delle valutazioni effettuate da un utente CSE;
Impostazioni del cantiere, che comprendono:
Abilitazione dell’opzione di conferma valutazioni;
Abilitazione della Safety Induction;
Impostazioni delle ore massime di validità delle timbrature;
Abilitazione dell’associazione automatica dei badge alle risorse;
Impostazione del numero massimo di subappalti consentiti;
Abilitazione dell’email programmata contenente l’elenco delle risorse idonee;
Associazione massiva dei ruoli di sito agli utenti.
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Sezione da cui è possibile gestire i cantieri ai quali si accede come fornitori.
Per ogni cantiere è possibile gestire:
Risorse che accedono al cantiere, divise fra Lavoratori, Veicoli, Macchinari, Attrezzature, Prodotti chimici;
Documenti d’impresa relativi al cantiere;
Documenti specifici del cantiere;
Subappaltatori.
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Sezione da cui è possibile gestire tutte le informazioni e le configurazioni relative alla propria azienda.
In dettaglio:
L’anagrafica dell’azienda;
I documenti generali d’impresa;
I preset di documenti per ogni categoria: Lavoratori, Veicoli, Macchinati, Attrezzature, Prodotti chimici, Cantieri;
Tipi documento e relativa durata espressa in mesi, per ogni categoria: Impresa, Lavoratori, Veicoli, Macchinati, Attrezzature, Prodotti chimici, Cantieri;
Gruppi di requisiti, per ogni categoria: Impresa, Lavoratori, Veicoli, Macchinati, Attrezzature, Prodotti chimici, Cantieri;
Badge acquisitati.
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Sezione da cui è possibile creare e gestire le proprie risorse, divise per categorie:
Lavoratori;
Veicoli;
Macchinari;
Attrezzature;
Prodotti chimici.
Per ogni risorsa è possibile gestire lo stato, a scelta tra Attivo e Archiviato, e la documentazione.
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Sezione da cui è possibile gestire globalmente i propri fornitori, a prescindere dall’accesso ad uno specifico cantiere.
Da questa sezione è possibile effettuare valutazioni globali: queste potranno poi essere propagate verso uno o più cantieri.
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Lo scadenzario permette di visionare tutta la documentazione in scadenza, mostrandola all’interno di un calendario.
Ogni colore fa riferimento ad una categoria di documentazione:
Grigio - Impresa
Verde - Lavoratori
Azzurro - Veicoli
Viola - Macchinari
Giallo - Attrezzature
Arancione - Prodotti chimici
Rosso - Cantieri
Selezionando un documento dallo scadenzario si aprirà la pagina di dettaglio.
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Sezione da cui è possibile gestire una serie di configurazioni, quali:
Creazione di ruoli, generali e di cantiere;
Modifica di ruoli già esistenti, impostando i relativi permessi;
Creazione di utenti, e relativa assegnazione di un ruolo;
Modifica di utenti già esistenti:
Modifica del ruolo generale;
Modifica del ruolo di cantiere;
Blocco/sblocco dell’utente;
Modifica dell’anagrafica dell’utente.
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Sezione da cui è possibile visualizzare e gestire le notifiche generate dal portale.
A titolo di esempio, il portale genera una notifica nei seguenti casi:
Quando un fornitore che è stato invitato ad un cantiere di cui si è proprietari ha accettato l’invito;
Quando un utente che è stato invitato a collaborare nel proprio tenant ha accettato l’invito;
Quando è stato generato un messaggio di chat, tipicamente in una comunicazione tra chi carica un documento e chi lo deve valutare, quindi tra il proprietario del cantiere ed un fornitore.
È possibile segnare le notifiche come lette, spostandole in tal modo nell’archivio, ed azzerando di conseguenza il contatore.
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Ogni impresa, nel portale Sikuro, ha un proprio tenant.
Se, come utente del portale, collaboro con più imprese, avrò accesso a tutti i tenant delle imprese con cui collaboro.
Da questa sezione è possibile passare da un tenant ad un altro.
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Sezione da cui è possibile accedere alle impostazioni del proprio utente e visualizzare il sito di supporto, contenente FAQ e video tutorial.
Dalla sezione Impostazioni utente è possibile aggiornare la propria password e gestire quali notifiche si desidera ricevere.