Seleziona le voci sotto riportate per conoscere tutte le funzionalità del nuovo portale Sikuro

  • La Dashboard è la pagina principale da cui monitorare lo stato di avanzamento del proprio lavoro. Essa mostra un riepilogo delle attività in corso, e comprende le seguenti informazioni:

    • I miei siti: indica il numero di siti di cui si è proprietari;

    • Siti dove lavoro: indica il numero di siti a cui si partecipa come fornitori;

    • I miei fornitori: mostra la somma dei fornitori che accedono ai siti di cui si è proprietari;

    • Documenti da valutare: mostra il numero di documenti che necessitano di una valutazione, per ognuno dei siti di cui si è proprietari;

    • Scadenze delle mie valutazioni: mostra il numero di valutazioni di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, effettuate verso i propri fornitori e per ognuno dei siti di cui si è proprietari;

    • Fornitori invitati: vengono mostrati i fornitori invitati all'interno dei siti di cui si è proprietari, ed i subappaltatori invitati dai propri fornitori. Come fornitore, vedrò i subappaltatori che ho invitato nei siti dove lavoro. La voce scompare una volta che l’invito è stato accettato;

    • Documenti in scadenza della mia azienda: vengono elencati i documenti di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, relativi alla propria azienda;                  

    • Documenti in scadenza delle mie risorse: vengono elencati i documenti di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, relativi alle proprie risorse.

    • Autorizzazioni CSE: vengono elencate tutte le valutazioni in pending presenti all'interno dei siti per i quali l'opzione conferma di valutazione è attiva;

    • Valutazioni in scadenza delle mie risorse: vengono mostrati tutti i documenti la cui valutazione è di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, relativi alle mie risorse associate ad un sito in cui lavoro;

    • Valutazioni in scadenza della mia società: vengono mostrati tutti i documenti la cui valutazione è di prossima scadenza, in funzione del valore inserito nel menu a tendina, relativi alla mia azienda in qualità di fornitore.

  • Sezione da cui è possibile creare e gestire i cantieri di cui si è proprietari.

    Per ogni cantiere è possibile gestire:

    • Anagrafica;

    • Stato, a scelta tra Attivo, Sospeso e Chiuso;

    • Figure di sito;

    • Documenti generali dell’impresa;

    • Documenti aziendali del cantiere;

    • Risorse che accedono al cantiere, divise fra Lavoratori, Veicoli, Macchinari, Attrezzature, Prodotti chimici;

    • Fornitori che accedono al cantiere;

    • Requisiti del cantiere, divisi tra Impresa, Lavoratori, Veicoli, Macchinari, Attrezzature, Prodotti chimici e Cantiere;

    • Badge delle risorse che accedono al cantiere;

    • Timbratrici che regolano gli accessi al cantiere, sia fisiche sia virtuali;

    • Conferma delle valutazioni effettuate da un utente CSE;

    • Impostazioni del cantiere, che comprendono:

      • Abilitazione dell’opzione di conferma valutazioni;

      • Abilitazione della Safety Induction;

      • Impostazioni delle ore massime di validità delle timbrature;

      • Abilitazione dell’associazione automatica dei badge alle risorse;

      • Impostazione del numero massimo di subappalti consentiti;

      • Abilitazione dell’email programmata contenente l’elenco delle risorse idonee;

      • Associazione massiva dei ruoli di sito agli utenti.

  • Sezione da cui è possibile gestire i cantieri ai quali si accede come fornitori.

    Per ogni cantiere è possibile gestire:

    • Risorse che accedono al cantiere, divise fra Lavoratori, Veicoli, Macchinari, Attrezzature, Prodotti chimici;

    • Documenti d’impresa relativi al cantiere;

    • Documenti specifici del cantiere;

    • Subappaltatori.

  • Sezione da cui è possibile gestire tutte le informazioni e le configurazioni relative alla propria azienda.

    In dettaglio:

    • L’anagrafica dell’azienda;

    • I documenti generali d’impresa;

    • I preset di documenti per ogni categoria: Lavoratori, Veicoli, Macchinati, Attrezzature, Prodotti chimici, Cantieri;

    • Tipi documento e relativa durata espressa in mesi, per ogni categoria: Impresa, Lavoratori, Veicoli, Macchinati, Attrezzature, Prodotti chimici, Cantieri;

    • Gruppi di requisiti, per ogni categoria: Impresa, Lavoratori, Veicoli, Macchinati, Attrezzature, Prodotti chimici, Cantieri;

    • Badge acquisitati.

  • Sezione da cui è possibile creare e gestire le proprie risorse, divise per categorie:

    • Lavoratori;

    • Veicoli;

    • Macchinari;

    • Attrezzature;

    • Prodotti chimici.

    Per ogni risorsa è possibile gestire lo stato, a scelta tra Attivo e Archiviato, e la documentazione.

  • Sezione da cui è possibile gestire globalmente i propri fornitori, a prescindere dall’accesso ad uno specifico cantiere.

    Da questa sezione è possibile effettuare valutazioni globali: queste potranno poi essere propagate verso uno o più cantieri.

  • Lo scadenzario permette di visionare tutta la documentazione in scadenza, mostrandola all’interno di un calendario.

    Ogni colore fa riferimento ad una categoria di documentazione:

    • Grigio - Impresa

    • Verde - Lavoratori

    • Azzurro - Veicoli

    • Viola - Macchinari

    • Giallo - Attrezzature

    • Arancione - Prodotti chimici

    • Rosso - Cantieri

    Selezionando un documento dallo scadenzario si aprirà la pagina di dettaglio.

  • Sezione da cui è possibile gestire una serie di configurazioni, quali:

    • Creazione di ruoli, generali e di cantiere;

    • Modifica di ruoli già esistenti, impostando i relativi permessi;

    • Creazione di utenti, e relativa assegnazione di un ruolo;

    • Modifica di utenti già esistenti:

      • Modifica del ruolo generale;

      • Modifica del ruolo di cantiere;

      • Blocco/sblocco dell’utente;

      • Modifica dell’anagrafica dell’utente.

  • Sezione da cui è possibile visualizzare e gestire le notifiche generate dal portale.

    A titolo di esempio, il portale genera una notifica nei seguenti casi:

    • Quando un fornitore che è stato invitato ad un cantiere di cui si è proprietari ha accettato l’invito;

    • Quando un utente che è stato invitato a collaborare nel proprio tenant ha accettato l’invito;

    • Quando è stato generato un messaggio di chat, tipicamente in una comunicazione tra chi carica un documento e chi lo deve valutare, quindi tra il proprietario del cantiere ed un fornitore.

    È possibile segnare le notifiche come lette, spostandole in tal modo nell’archivio, ed azzerando di conseguenza il contatore.

  • Ogni impresa, nel portale Sikuro, ha un proprio tenant.

    Se, come utente del portale, collaboro con più imprese, avrò accesso a tutti i tenant delle imprese con cui collaboro.

    Da questa sezione è possibile passare da un tenant ad un altro.

  • Sezione da cui è possibile accedere alle impostazioni del proprio utente e visualizzare il sito di supporto, contenente FAQ e video tutorial.

    Dalla sezione Impostazioni utente è possibile aggiornare la propria password e gestire quali notifiche si desidera ricevere.